Novità auto e moto: modelli, anteprime ed eventi | Pagina 782
Strepitosa. Una sola parola per descrivere la nuova superbike di Borgo Panigale. La 1098 R rappresenta il meglio del meglio della tecnologia bicilindrica. 180 cavalli, 165 kg, controllo di trazione. Una vera superbike omologata.
Stessa estetica attraente ma iniezione di grinta per la naked varesina che per il 2008 cresce di cilindrata, cavalli, coppia e velocità. Due versioni, la S 989 e la RR 1078 meglio dotate anche per quanto riguarda i freni.
Foto ufficiale per la Mito 2008 che per l'occasione cambia il nome in SP 525. Invariata la tecnica, con il motore 2T Euro 3, tutta nuova l'estetica che fa il verso alla Cagiva C 594 di John Kocinsky.
Arriva la Mustang transgender. Replica esatta e autorizzata della carrozzeria di un tempo, con lamiere fresche di giornata, come meccanica ed elettronica. Sacrilegio, mirabile intuizione o quadratura del cerchio?
Ennesima proposta della Casa di Pontedera, l'X7 è un midimaxi nato per la città. Dimensioni non esagerate tanta abitabilità e una linea vagamente ispirata ad un best seller con gli occhi a mandorla.
Anche uno scooter rivoluzionario tra le proposte di Suzuki per il salone di Tokyo. Il Gemma è una proposta azzardata ma con qualche soluzione interessante.
Finalmente è arrivato il momento di togliere i veli dalle immagini ufficiali della Guzzi più chiacchierata degli ultimi tempi. La Stelvio è la risposta italiana alle bicilindriche on-off made in Germany. Linea inusuale, motore quattrovalvole da oltre 100 cv e tante attenzioni per pilota e passeggero.
Il piacere, disegnato e realizzato da Nissan. Tutta incentrata sul gusto di vivere e viaggiare, la Intima apre la vista su soluzioni innovative per comfort e sicurezza. Un inno al senso estetico che lascia intuire l'alto di gamma del futuro.
Operazione nostalgia a Mandello, Guzzi ripropone la V7. Motore 750 ed estetica d'antan per una moto che si vuole fare largo nel segmento delle modern classic.
Sport Cruiser con cuore automatico, la DN-01 passa in un paio d'anni da prototipo a realtà. Una moto rivoluzionaria non solo per il cambio ma anche per l'estetica. In mostra a Milano arriverà in primavera.
Anche il colosso di Taiwan si butta nel segmento degli iper scooter bicilindrici, spiazzando tutti con un motore di cilindrata e potenza inferiori solo a quelle del GP 800. Motore fisso nel telaio, sospensioni a regolazione elettronica, forcella a doppia piastra. L'unica cosa a non essere maxi sarà il prezzo.
La Senda Limited è una delle novità Derbi del prossimo salone di Milano. Il massimo del motard applicato ad un 50 cc. Più sofisticata di molte 125 ha prezzo adeguato al rango.
Dalle nicchie alle auto su misura. Non più auto per una clientela tipo, ma per un cliente in particolare, con nome, cognome e professione. In questo caso è un biologo marino di fama internazionale a cui Nissan ha allestito un Van adatto alle sue particolarissime esigenze. E forse a quelle ...
Fibra di carbonio e alluminio al posto dell'acciaio, per un risparmio di peso del 67% rispetto alla Prius, da cui deriva. E' la via Toyota all'anoressia ibrida in campo automobilistico: meno peso, meno consumi, meno emissioni nocive. Semplice no?
Design minimal ma forte e tanto spazio all'interno, con il motore posteriore come nonna Maggiolino. Se la up! si allunga, la New Small Family non è ancora nata ma già si allarga.
Motore bicilindrico, aspetto retrò, la Sakura è un'altra delle proposte Yamaha al Tokyo Motor Show. Molto poco futuristica, molto molto retrò.
Più uomo meno auto: la piccola Honda si dedica al benessere di guidatore e passeggeri. Crescono spazio, visibilità e prestazioni. Con ultrasedili per tutte le configurazioni spaziali possibili. Si esibisce a Tokyo ma presto arriverà anche da noi, su ritmi Jazz.
Prima immagine della Triumph che sfiderà Harley e compagnia nel segmento delle maxi da turismo, solito motore ciclopico ma una ciclistica tutta nuova per renderla più adatta alla nuova missione.
Usare un combustibile senza combustione: sembra un gioco di parole, ma senza combustione non ci sono emissioni di CO2 e l'unica cosa che viene prodotta è acqua. La via di General Motors all'automobile pulita del futuro è tutta in una vettura spetimentale a celle di combustibile: l'HydroGen4.
Da golf car a utilitaria. Politicamente corretta pur se imbarazzante nel look, la Rin vuole proporsi anche come la soluzione psico-ecologica allo stress cittadino. Ma sarà sufficiente vedere il traffico attraverso un vetro verde per provare benessere e guidare rilassati?
Shooting brake o metrochic? La fuga di immagini e notizie anticipa la première della piccola Audi. Contorni fatti di immagine e sportività. All'assalto del territorio presidiato dalla Mini.
Anche la Citroën getta la maschera e punta al vertice della categoria. Qualità e stile per una vettura che avvia la rivoluzione francese del double chevron e si candida a dare fastidio a tedesche e giapponesi. Arriverà a maggio, sia in versione berlina sia Station Wagon.
Vietata ai matusa, sembra il monito che accompagna la Round Box, l'ultima coupé firmata Nissan. Concepita e realizzata per un pubblico giovane, o che si sente tale, invita ad esotici "coast to coast" all'insegna del vento nei capelli e dell'alta velocità.
























