Logo MotorBox
Record

Sofuoglu e la Kawasaki Ninja H2R verso il record di 400 km/h


Avatar Redazionale , il 28/06/16

7 anni fa - Sofuoglu con la Kawasaki Ninja H2R punta al record di 400 km/h sul ponte di Izmir

Sofuoglu con la Kawasaki Ninja H2R punta al record di 400 km/h sul ponte Osman Gazi. Il tentativo avverrà a breve

PRONTI? VIA! Ormai è solo questione di tempo: Kenan Sofuoglu sta infatti ultimando i preparativi per il suo tentativo di record di velocità, in cui cercherà di raggiungere i 400 km/h con una Kawasaki H2R. La prova si svolgerà sull'Osman Gazi Bridge, il ponte che si sviluppa sulla Baia di Izmil in Turchia e che è il quarto ponte sospeso più lungo del mondo. Prima della sua inaugurazione, che si svolgerà il prossimo 30 giugno, Sofuoglu avrà a disposizione la struttura per l'impresa, che darà ancor più risalto alla cerimonia di taglio del nastro.

VEDI ANCHE



TUTTO A PUNTINO Un mesetto fa, Sofuoglu ha raggiunto con la stessa moto i 391 km/h e ha postato il relativo video su Facebook (https://www.facebook.com/sofuoglu/videos/10153587962469599/). Ora però vuol fare cifra tonda e per riuscire a superare il muro dei 400 km/h non ha lasciato nulla al caso, chiedendo aiuto ai suoi tradizionali partner. Il Campione del Mondo della Supersport può così contare su pneumatici Pirelli con una mescola speciale, capace di resistere alle sollecitazioni più forti, mentre Elf tira fuori dal laboratorio una benzina capace di dopare un po' il motore e Rev'It! confeziona una tuta attillatissima, per migliorare l'aerodinamica. Alla stessa causa lavorano anche picccole medifiche alla carena, che si presenta per l'occasione senza un pelo fuoriposto. Adesso non resta che dare gas e accucciarsi bene!


Pubblicato da Paolo Sardi, 28/06/2016
Gallery
Listino Kawasaki Ninja H2
Allestimento CV / Kw Prezzo
Ninja H2 H2R 326 / 239 56.000 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Kawasaki Ninja H2 visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Kawasaki Ninja H2
Vedi anche