Logo MotorBox
MotoGP 2024

Ufficiale, Luca Marini è un pilota Repsol Honda: "Il sogno diventa realtà"


Avatar di Luca Manacorda , il 27/11/23

5 mesi fa - È finalmente arrivato l'atteso annuncio: contratto biennale per l'italiano

Luca Marini è un pilota Repsol Honda: "Il sogno diventa realtà"
È finalmente arrivato l'atteso annuncio: contratto biennale per l'italiano che ha espresso la sua gioia per la nuova avventura

L'atteso matrimonio tra il team Repsol Honda e Luca Marini è finalmente realtà. All'indomani dell'ultima gara della stagione, prima la casa giapponese e poi il pilota italiano hanno confermato di aver raggiunto un accordo per le prossime due stagioni di MotoGP.

L'ANNUNCIO La notizia era ormai certa, dopo che durante il weekend del GP della Comunità Valenciana era stato reso ufficiale l'addio di Marini al team Mooney VR46 Racing. Un passaggio non scontato, tanto che Valentino Rossi domenica ha definito ''uno shock'' il prossimo passaggio del fratellastro alla Honda. Questa mattina, Honda Racing Corporation ha diramato l'atteso comunicato: ''Repsol Honda ha confermato la firma di Luca Marini. Il 26enne è entrato nella classe regina nel 2021 dopo aver ottenuto sei vittorie e 15 podi nel Campionato del mondo Moto2, classificandosi secondo nel 2020. Da quando è entrato nella classe regina, Marini ha conquistato due podi nei Gran Premi, due pole position e quattro podi Sprint nel 2023. Si unirà a Joan Mir nel team ufficiale Honda con un contratto di due anni''.

VEDI ANCHE


IL SOGNO DIVENUTO REALTA Marini ha festeggiato la notizia pubblicando su Instragram al foto che vedete nella copertina di questa articolo e che lo ritrae bambino con la tuta del team Repsol Honda, accompagnata dalla scritta: ''Adesso è ufficiale, il sogno diventa realtà. Darò tutto''. Il profilo della MotoGP ha pubblicato un'altra foto di Marini bambino con la stessa tuta, più un video celebrativo che trovate qui sotto. Il debutto di Marini sulla Honda appartenuta per tantissimi anni a Marc Marquez avverrà nei test previsti a Valencia questa settimana.


Pubblicato da Luca Manacorda, 27/11/2023
Tags
Vedi anche