Logo MotorBox
MotoGP 2020

Marc Marquez rinnova con Honda fino al 2024


Avatar di Simone Valtieri , il 20/02/20

4 anni fa - Marquez si lega con il team Repsol Honda Racing fino al 2024

Marc Marquez e Honda insieme fino al 2024

Il campione catalano si lega con il team Repsol Honda Racing per altri quattro anni oltre alla stagione che sta per iniziare

BINOMIO DA LEGENDA Marc Marquez e Honda pronti a riscrivere la storia. Il fenomeno spagnolo, che veleggia velocissimo con 8 titoli già nel carniere alla ancor giovane età di 27 anni, è pronto a proseguire fino al 2024 con la casa che gli ha regalato tutti i suoi titoli (6) e i suoi successi in MotoGP: 56 vittorie, 95 podi, 62 pole position con la RC213V per il campione catalano che è pronto a dare l'assalto ai successi di Valentino Rossi (9 iridi) e Angel Nieto (13). Per Giacomo Agostini (15) ripassare tra qualche anno, ma intanto Marc si toglie dal mercato e costringe a rivedere i propri piani soprattutto la Ducati, che un pensierino sul fenomeno del nuovo millennio ce l'aveva fatto.

Test Jerez MotoGP 2020: Marc Marquez (Honda) Test Jerez MotoGP 2020: Marc Marquez (Honda)

CAMPIONE UNICO Marquez è il terzo pilota a rinnovare in questo avvio di stagione, dopo Maverick Vinales e Fabio Quartararo, che saranno i due alfieri del Factory Team Yamaha. ''Marc resterà con la nostra famiglia per ancora tanti anni'' - ha dichiarato il presidente di Honda Racing Corporation, Yoshihige Nomura  ''Siamo molto felici di annunciarlo, entrambi vogliamo continuare ardentemente a vincere. Marc ha iniziato la sua carriera in MotoGP con noi nel 2013 e insieme abbiamo vinto sei titoli degli ultimi sette. È un campione unico e merita un accordo unico. Sono molto ottimista circa i risultati di successo che potremo continuare a ottenere con questa partnership''.

VEDI ANCHE



Marc e Alex Marquez alla presentazione del team Repsol Honda HRC 2020 Marc e Alex Marquez alla presentazione del team Repsol Honda HRC 2020

STORIA DI SUCCESSI Le prime parole di Marc Marquez dopo la conferma sono prevedibili, ma sentite: ''Sono molto orgoglioso di annunciare il mio rinnovo con la Honda Racing Corporation per i prossimi quattro anni. Honda mi ha dato l'opportunità di arrivare in MotoGP con una casa ufficiale e sin dal primo anno abbiamo raccolto tanti successi insieme. Sono veramente felice di continuare a far parte della famiglia Honda. HRC mi ha dato la sicurezza di estendere questa partnership, sicuri di poter ottenere obiettivi comuni e continuare la nostra storia di successi''. Quest'anno peraltro Marc farà coppia in HRC con il fratellino Alex, campione del mondo della classe Moto2.


Pubblicato da Simone Valtieri, 20/02/2020
Vedi anche