Logo MotorBox
MotoGP 2018

MotoGP Barcellona 2018: Dovizioso e Lorenzo verso il Montmelò


Avatar Redazionale , il 14/06/18

5 anni fa - Ecco le dichiarazioni del team Ducati MotoGP

MotoGP Barcellona 2018: il team Ducati con Dovizioso e Lorenzo verso il Montmelò

Dopo la doppietta del Mugello, Dovizioso e Lorenzo sono pronti a portare la Ducati al successo anche a Barcellona

Benvenuto nello Speciale MOTOGP BARCELLONA 2018, composto da 8 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario MOTOGP BARCELLONA 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NELLA TERRA DI JORGE Da domani inizierà ufficialmente il weekend del GP di Barcellona, prossima sfida del Mondiale di MotoGP 2018. Un appuntamento particolarmente sentito dal team Ducati MotoGP e da Jorge Lorenzo, che dopo la sua prima vittoria con la Desmosedici al Mugello è pronto a dare il meglio di sé davanti al proprio pubblico sul circuito spagnolo. Al suo fianco ci sarà il nostro Andrea Dovizioso, protagonista di un ottimo secondo posto nel GP d'Italia e che ora vuole fare il passo avanti decisivo per scalare quante più posizioni possibili in ottica Campionato.

ANDREA DOVIZIOSO Nelle ultime tre gare ci siamo giocati la vittoria su tre piste completamente differenti e quindi so che stiamo lavorando bene e che siamo veloci. Dobbiamo continuare a stare tranquilli perché in ogni gara succedono tante cose e quindi bisogna essere sempre lucidi per portare a casa il miglior risultato possibile. Nel test di Barcellona, ma anche in quello del Mugello, eravamo stati leggermente più lenti dei nostri rivali, ma in MotoGP è chiaro che il tempo sul giro singolo non è così importante, e quindi andiamo a Barcellona molto carichi e fiduciosi”.

VEDI ANCHE



JORGE LORENZO La vittoria del Mugello ha confermato tutto ciò che credevamo fin dall'inizio della stagione e che ho ripetuto molte volte: non eravamo così lontani dall'essere competitivi e vincenti. Ora abbiamo una chiara linea da seguire e ogni volta mi sento meglio con la mia moto, per cui Montmeló sarà un’altra buona occasione per confermare che possiamo lottare sempre per risultati importanti. Ora che tutti sanno quale sarà il mio futuro per la prossima stagione, posso solo dire di essere totalmente concentrato sul Gran Premio di Catalunya, e che darò il massimo per il Ducati Team con la consapevolezza che la vittoria in Italia ci ha fatto molto bene per il morale. Montmelò è un circuito che amo, è la mia pista di casa, e questo dà sempre una motivazione in più”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 14/06/2018
Gallery
motogp barcellona 2018