Novità e prove su strada moto Aprilia | Pagina 22
Solo il motore, per ora, ma se le premesse sono queste la nuova Aprilia che arriverà nel 2008 promette davvero bene. V4 di 65° farcito di tecnologia per sfidare le jap superbike sul loro terreno, quello della potenza pura e della tecnologia.
Nuovo arrivo in casa Aprilia, lo Scarabeo 250ie completa la famiglia degli Scarabeo "grandi", perde un disco e cala di cilindrata ma abitabilità e tecnica sono da cilindrata superiore.
Prima foto ufficiale per la nuova nuda di media cilindrata che vedremo a milano e che riempirà il vuoto nella gamma della Casa di Noale. Una foto, volutamente sfuocata, di una moto camuffata ma da cui si capiscono già parecchie cosette interessanti.
Tiratura limitata, sospensioni super e prestazioni da superbike per la nuda più sportiva sul mercato. Aprilia rispolvera la dicitura Factory anche per la sua nuda e la Tuono diventa davvero esagerata. L'abbiamo provata su un percorso molto molto particolare.
Tiratura limitata, sospensioni super e prestazioni da superbike per la nuda più sportiva sul mercato. Aprilia rispolvera la dicitura Factory anche per la sua nuda e la Tuono diventa davvero esagerata.
Con un colpo di mercato degno dell'Inter di Moratti, la Casa di Noale ingaggia l'estroso designer argentino, padre della Ducati Monster e della Cagiva Raptor. Il suo talento darà ulteriore impulso alla ripresa dell'Aprilia, che promette fuochi d'artificio già per il 2007.
Lasciare o raddoppiare? A Noale non hanno dubbi e buttano sul mercato una seconda variante dell'insettone a ruote alte, con un taglio più cittadino e con una guida più che mai facile e divertente. Disponibile in due cilindrate allo stesso prezzo.
Nuovo arrivo nella famiglia degli insetti Aprilia, il 400 è il gemello diverso del 500 light. Motore più piccol, prestazioni quasi uguali ma costi di gestione ridotti. Si guida anche a 18 anni con la patente A2
Motore nuovo per L'Atlantic di mezzo. Il 250 conquista l'iniezione elettronica e una bella dose di grinta. Tutta la gamma Atlantic è omologata Euro 3.
Colpo a sorpresa di Aprilia che alza il tiro nel segmento dei cittadini a ruota alta piazzando il motore 250 ad iniezione sul telaio dello Sportcity. Una gran bella mossa che non arriva da sola, perché l' Aprilia Sportcity 250 è cambiato in molti altri particolari.
Lasciare o raddoppiare? A Noale non hanno dubbi e buttano sul mercato una seconda variante dell'insettone a ruote alte, con un taglio più cittadino e con una guida più che mai facile e divertente. E' già nelle vetrine all'invitante prezzo di 5.500 euro f.c..
La RS 125 si mette il vestito della RSV e migliora nella tecnica, ora assolutamente al top. Bella da vedere e anche da guidare, sarà anche protagonista dello Junior GP Trophy, un challenge dedicato ai piloti in erba.
Versione speciale per l'insetto Aprilia, che proprio nel periodo della festa della donna si presenta con una versione speciale e limitata dedicata espressamente alle ragazze.
Lifting mirato e qualche cavallo in più per la sportiva di Noale, che per il 2006 conquista anche l'omologazione Euro 3. Forcella Ohlins anche per la R che accorcia il divario con la Factory. Provata a Losail ha confermato il suo proverbiale equilibrio spiccando tempi impressionanti.
















