Autore:
Giulia Fermani

ITALIANS DO IT BETTER Emporio Armani e Piaggio quest’anno festeggiano insieme il 40° anniversario della fondazione del noto brand italiano di moda e il 130° anno di vita del Gruppo Piaggio. I festeggiamenti si sono concretizzati in uno scooter in edizione limitata, la Vespa 946 Emporio Armani.

MISS GREY La scelta del colore per la Vespa 946 Emporio Armani è ricaduta su una tonalità di grigio che, solo in particolari condizioni di luce, vira su un accenno di verde. Le parti metalliche sono opache così come la carrozzeria e il riferimento al marchio di lusso che si è occupato del "make-up" è duplice: la scritta Emporio Armani sulla fiancata e il famoso logo con l’aquila sopra il faro anteriore. La Vespa 946 Emporio Armani è disponibile a partire da giugno e chissà che non la si vedrà calcare la passerella anche in questi giorni, in occasione del Vespa World Days 2015.

TUTTI A ZARA! iniziato giovedì 11 giugno, il raduno Vespa World Days 2015 - che continuerà fino a domenica 14 - arriva esattamente 57 anni dopo la prima Eurovespa che si svolse a Bruxelles nel 1958. La cornice di quest’anno è quella spettacolare di Biograd (Zaravecchia), in Croazia, una città piena di straordinari scorci e storia affacciata sull’Adriatico. Le attività non mancano, dal Vespa Village fino alla possibilità di visitare il Museo Vespa di Zara, che ospita rari esemplari di collezioni private. L’evento clou sarà però la premiazione dei vincitori del Vespa Trophy: per aggiudicarsi questo riconoscimento tutti i Vespa Club dovevano raggiungere Biograd entro l’11 giugno toccando più Check Points Piaggio possibili e con il maggior numero di mezzi.  


TAGS: piaggio vespa emporio armani vespa world days 2015 croazia