Autore:
Giulio Scrinzi

VERSO EICMA La 75° edizione del Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano è ormai alle porte e anche la francese Bering si sta preparando per presentare le novità che daranno forma alla sua nuova collezione autunno/inverno 2017-2018. Tra queste spicca sicuramente il sistema di protezione C-Protect Air, l'airbag a cavo più competitivo del mercato, al quale si affiancheranno le new entry nella gamma Metro, con ben dieci nuovi lanci di capi certificati CE, dal parka alla giacca urbana alle sneakers di tutti i giorni. Nella gamma Discovery saranno presenti il completo Rubicon ma anche la giacca turistico-sportiva Hanson, completate dagli inediti guanti Moya in Gore-Tex. Infine la gamma Pulse, con le nuove giacche dinamiche Lowes One e Ziggy.

C-PROTECT AIR Iniziamo dal C-Protect Air, nuovo airbag a cavo pensato per rendere più accessibile questa tecnologia ai motociclisti di tutte le tasche. Contenuto in un elegante e sobrio gilet realizzato in softshell, garantisce una protezione ottimale all'urto per il torace, l'addome e il dorso fino al coccige. Inoltre è pensato come un sovragiacca, da indossare dunque sopra il capo protettivo principale. La sua efficacia è contraddistinta sia dal suo tempo di attivazione (meno di 0,1 secondi) che dal suo prezzo al pubblico, pari a 399,90 euro.

COMPLETO RUBICON Per quanto riguarda il completo Rubicon, questo è composto da giacca e pantaloni (acquistabili anche separatamente) realizzati in tessuto Powertech 500, che abbina alta resistenza all'abrasione e al taglio. Presenta rinforzi su spalle, avambracci e petto in Arnex, oltre a una costruzione 3-in-1 che permette di avere sempre la temperatura ideale in sella e l'impermeabilità in caso di pioggia. I prezzi? 319,90 euro per la giacca e 249,90 euro per i pantaloni.

GIACCA HANSON Passiamo alla giacca Hanson, realizzata in pregiata pelle con trattamento della concia nero opaco, caratterizzata sia dalla membrana impermeabile e traspirante Bering BWTECH1000 ma anche da un inserto termico che può essere rimosso e utilizzato come capo a sé stante. Presenta inoltre le classiche protezioni semi-rigide per spalle e gomiti per l'assorbimento degli urti, oltre alla tasca per alloggiare il paraschiena Bering PTD070 di livello 2. Con delle taglie che vanno dalla S alla 4XL, ha un prezzo di 479,90 euro.

GUANTI MOYA Infine i guanti Moya, parte della famiglia Discovery e capaci di garantire un comfort ottimale sulle lunghe distanze e in ogni condizione atmosferica. Realizzati in pelle di capretto, Nubuck (pregiata pelle bovina) e pelle sintetica Amara, presentano un design particolarmente tecnico, con l'imbottitura in cotone naturale e la fodera interna in poliestere. Completa la dotazione la membrana impermeabile e traspirante in Gore-Tex. Il prezzo?139,90 euro.


TAGS: bering bering 2017 eicma 2017 bering 2018 eicma bering eicma bering 2017 eicma bering 2018 bering c-protect air bering rubicon bering hanson bering moya