Nelle auto di lusso è una tecnologia affermata e ora il casco modulare Schuberth C5 ANC porta il sistema elettronico per l'Active Noise Cancellation nel mondo delle due ruote. Il debutto al salone di Milano EICMA 2025.
Come funziona l'Active Noise Cancellation
La cancellazione attiva del rumore, ottenuta tramite l'unione dell'interfono Cardo SC Edge ANC e speaker da 53 mm più isolanti, elimina solo le frequenze che corrispondo al fruiscio del vento, mantenendo tutto ciò che è bello (o utile) da sentire, dal suono del motore a eventuali clacson o sirene. Questo consente di migliorare il comfort di guida senza compromettere la sicurezza. Durante la fiera l'ho provato in prima persona, entrando in una sorta di galleria del vento, toccando con mano l'efficacia del sistema: basta un tocco sulla centralina di controllo e il mondo attorno si fa più silenzioso, consentendoti di concentrarti alla guida e godere a pieno dell'esperienza di guida. A chi lo consiglierei? A chi macina tanti chilometri, specialmente su strade a scorriemnto veloce come tangenziali o autostrade e vuole ridurre il fastidio dei fruscii aerodinamici.

Il cuore di C5 ANC è rappresentato dal sistema di comunicazione SC Edge ANC. Un'unità di comunicazione che ha tutte le funzionalità del sistema di comunicazione SC Edge cui aggiunge l'ANC. Offre una comunicazione di gruppo grazie alla tecnologia DMC Mesh di seconda generazione, Bluetooth 5.2, funzionamento Natural Voice, aggiornamenti software Over-The-Air e una portata fino a 1,6 km.
La base di partenza era già ottima
Il nuovo sistema va ad esaltare ulteriormente un casco che tra le sue caratteristiche ha la silenziosità come lo Schuberth C5. Se volete sapere tutte le caratteristiche di questo casco touring modulare vi lascio qui la prova. Anche il nuovo Schuberth C5 ANC - come tutti gli altri caschi del produttore tedesco - è distribuito in Italia da ALPA Distribution, sul sito trovate tutti i prodotti disponibili.



