Sport

Team Ducati SBK 2014


Avatar Redazionale , il 28/01/14

7 anni fa - In sella Chaz Davies e Davide Giugliano, regia di Gigi Dall'Igna

Presentato in live streaming il Team Ducarti SBK, con protagonisti i due speranzosi Chaz Davies e Davide Giugliano. Il Team è assolutamente ufficiale, a dispetto delle voci tendenziose

O SEI ONLINE O SEI FUORI  È stato presentato in live streaming ieri, lunedì 27 gennaio, il Team Ducati SBK 2014 che avrà come protagonisti ufficiali Chaz Davies e Davide Giugliano. Un Team che torna ad essere del tutto ufficiale, a dispetto di alcune voci tendenziose rimaste in circolo fino all'ultimo: voci che volevano Ducati schierata soltanti nella classe EVO con un team satellite. Il debutto in gara è fissato per il 23 febbraio, data di inizio Campionato con la prima tappa a Philip Island.

VEDI ANCHE



GRANDE RITORNO È un grande ritorno quello di Ducati, che dopo 3 anni consecutivi torna a supportare ufficialmente i propri piloti. E il motivo non è troppo difficile da indovinare: con le difficoltà incontrate nella MotoGP, occorre ampliare i propri orizzonti dimostrando che la 1199 Panigale può andare più forte dei colossi giapponesi. A presentare programmi e novità tecniche si sono alternati sul palco dell’Auditorium di Borgo Panigale Claudio Domenicali, Luigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti (Direttore Sportivo Ducati Corse), e il Team Manager Serafino Foti.

DALL'IGNA BASTERA'? E c'erano ovviamente anche i due piloti ufficiali, il 26enne gallese Chaz Davies e il 24enne romano Davide Giugliano. Sono stati loro a togliere il velo alla versione 2014 della 1199 Panigale nella sua nuova livrea racing, costellata (e colorata) di sponsor tra i quali TIM, Fiamm, Valsir e Diadora. Nuovo di zecca per Ducati è anche il team manager, Gigi Dall’Igna, che si è detto incoraggiato dai risultati dei primi test: chissà se la mano dell'ex numero uno del box Aprilia si farà sentire da subito. Staremo a vedere. Come sempre l'ultima parola spetta alla pista. Ma per limare il gap con gli avversari c'è ancora quasi un mese di tempo.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 28/01/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox