Spy Shot

Ducati Monster 821


Avatar Redazionale , il 27/03/14

7 anni fa - Una foto rubata svela il nuovo "mostriciattolo"

Uno smartphone e zac: ecco la prima foto della Ducati Monster 821. Chi abbia premuto il tasto non è dato saperlo ma la nuova monsterina sembra essere ormai pronta al debutto

BECCATA! Uno smartphone e zac, lo scoop è bell'e servito. L’autore? Non è dato saperlo (per la sua salute…), ma si sa che la foto è stata pubblicata dal magazine britannico BikeSocial. Soggetto dello scoop è la nuova Ducati Monster 821, la “monsterina” che dovrebbe sostituire a listino l’attuale 796. I buoni propositi sembrano esserci…

VEDI ANCHE



POCO SFORZO D’altra parte, non era troppo difficile immaginarsi il bicilindrico Testastretta da 821 cc incastonato nel traliccio della Monsterona. Ovviamente, dati tecnici ufficiali non ce ne sono ma - stando alle voci - la potenza massima non dovrebbe discostarsi troppo dai 110 cv della sorella Hyper, potenza giusta per rimanere distante dalla recente 1200. Anche il pacchetto elettronico dovrebbe essere simile: Riding Mode, ABS Bosch, Traction Control e così via. Di sicuro, quello che cambia è il forcellone: come avvenuto sulla Panigale nel passaggio da 1199 a 899, anche la Monsterina avrà il forcellone bibraccio, non più mono. Di conseguenza, ci si può aspettare anche la strumentazione solo LCD, non TFT.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 27/03/2014
Vedi anche
Logo MotorBox