Moto, e-bike e scooter: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 453
A spasso per i padiglioni dell'Expo per respirare un po' di sana aria di tuning. Tante special ma anche sempre più importanza alla produzione normale, con un contorno sempre più ricco di belle ragazze, balletti e show nelle aree esterne.
Il decreto legge del governo apre uno spiraglio per tutti quelli che fino ad oggi avevano sfidato la legge viaggiando in coppia sul 50ino. Sì alla guida in due ai maggiorenni e nuove targhe e nuovi documenti di circolazione per ridurre le truffe. Si abbasseranno anche i prezzi delle polizze ...
Anche per i trofei Honda è tempo di ripartire con la nuova stagione. Riconfermati tutti i challenge che consentono di correre praticamente con ogni Budget.
Uno studio di design che sa tanto di moto in arrivo, la MZ osa con la SFx e lancia una super fighter dall'aspetto molto muscoloso.
Dopo le auto da corsa il motore Diesel è pronto a demolire un altro tabù: quello delle moto. Un'azienda americana ha messo in commercio la prima moto civile motorizzata con il motore inventato dal caro vecchio Rudolf. Prestazioni e pesi sono quasi da moto a benzina, ma i consumi sono ...
La risposta americana alle varie moto automatiche giapponesi arriva dalla Victory. Cambio CVT, motore in linea e tanto spazio per stivare bagagli e caschi. È ancora allo stadio di prototipo, ma...
Il futuro prossimo della casa spagnola passa anche per questi due prototipi presentati per saggiare le impressioni del pubblico. Sportivo estremo il GPX1 urbano il Rambla.
Nasce una nuova rivista deidcata alla tecnica delle moto italiane
Gente che va, gente che viene in casa MV. Questo ultimo scorcio di 2005 riesce ancora a regalarci un colpo di scena. Ceduto dalla Proton a un gruppo finanziario genovese, il gruppo MV Agusta torna ad essere completamente italiano. Valore della transazione: un Euro, debiti esclusi, ovviamente.
Stesso prezzo del 2005 per la Supersportiva Yamaha, che per i primi mesi del 2006 potrà essere acquistata anche con un finanziamento molto aggressivo.
A partire dal numero in edicola in questi giorni la rivista rivelazione del 2005 è ancora più vicina ai lettori con un prezzo ancor più competitivo.
Ducati rilancia il suo trofeo esclusivo e anzi aumenta l'offerta. Il 2006 vedrà in pista anche le Classiche
Dalle ceneri è risorta più forte di prima. Dopo l'incendio alla fabbrica che l'aveva messa in ginocchio, Triumph ha saputo risollevarsi alla grande e anche per il 2005 festeggia un trend in grande crescita, con un aumento del fatturato e della produzione.
Puntuale come i giorni della merla l'appuntamento con il Bike Expo arriva ogni gennaio. Per il 2006 confermata la formula con un incremento delle presenze degli espositori che ormai coprono tutti i settori delle due ruote.
Metzeler rinnova il suo pneumatico destinato alle sportive stradali. L'M3 è l'evoluzione in senso sportivo dello Sportec.
Ha motore da scooter, piega come una moto ma di ruote ne ha tre. Un oggetto misterioso si aggira per le aree esterne del Motor Show di Bologna, atterrato direttamente dal pianeta Pontedera.
Il marchio veneto avvia un nuovo programma di scarpe tecniche per moto. Look cittadino ma tecnica da moto GP.
Già presentata la versione 2006 del trofeo monomarca dedicato alle verdone.
Non contenta di detenere il primato assoluto delle vendite con l'SH, Honda prova anche a conquistare altri clienti con il PS, presentato al Motorshow di Bologna. Stessi motori Euro 3 ma ruote piccole linea un po' più classica. È stato sviluppato completamente in Italia.
Una raccolta delle più belle special su base Guzzi.
Non cambia per il 2006 la stellina di casa Honda, ma riesce comunque a tenere alta l'attenzione verso di lei grazie ad un kit offerto in regalo e compreso nel prezzo. Arriva anche la replica della moto di Melandri.
Ad un anno di distanza dalla comparsata dell'Intermot è pronta in versione definitiva la moto più milanese che c'è. Diversi allestimenti di motore e prezzo consentono di farsela quasi su misura. I pochi pezzi prodotti all'anno non fanno lievitare il listino, almeno finche non si cede alla tentazione dell'optional .
Con Garanzia Plus, Kawasaki lancia un nuovo programma di estensione di garanzia di fabbrica (valido per moto, ATV, quad e Jet ski) che fornisce una copertura aggiuntiva allo scadere dei due classici anni di garanzia.
























