Moto, e-bike e scooter: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 419
Una gara per uno a Spies e Haga, ma l'americano è, insolitamente, in difficoltà e Haga lascia Magny Cours con 10 punti di vantaggio. Tutto si deciderà a Portimao in un week end a dir poco rovente. Aprilia e Biaggi sempre più in palla, ormai il podio è una costante.
Tutto come da copione, Lorenzo conquista la prima delle 4 gare che mancano alla fine su una delle due piste a lui favorevoli. Torna alla grande Stoner, si conferma veloce Pedrosa. La sorpresa è la prestazione scarsa di Valentino che non riesce ad andare oltre il quarto posto in una ...
La DN 01 imbraccia le bisacce e si ripara col cupolino alto per non dover uscire la domenica con l'abito del casa-ufficio. Così la vedremo al Salone di Tokyo dove verrà presentata in anteprima per il mercato giapponese.
La casa di Molvena lancia le novità per l'anno venturo puntando come al solito sulla ricerca della massima sicurezza possibile. Tessuti avanzati e protezione ai massimi livelli sono come al solito i punti di forza.
Parte oggi il primo vero sito ufficiale del campione di Tavullia. Gestito personalmente da Valentino il sito sarà, di fatto, la sua voce ufficiale e riporterà anche una lunga serie di immagini inedite e mai viste. Un motivo in più per andare a darci un'occhiata.
Arrivano dal Motor Show di Tokio le prime immagini di una retrò bike marchiata Honda. La CB 1100 è destinata ad andare in produzione e non potrà che piacere a chi ama le modern classic. Arriverà anche dalle nostre parti?
Anche la Casa di Mandello sposa la filosofia dell'all Black e lancia la gamma oscura delle sue custom. Nevada, Bellagio e California saranno presto disponibili in questo allestimento.
Ducati non lascia e, anzi, a Imola raddoppia, dominando le due gare con Fabrizio e Haga che si riprende la leadership approfittando del passo falso di Spies. Ma il GP corso sui saliscendi del Santerno sarà ricordato per molte altre cose.
Dopo averci fatto sognare con la replica di Biaggi e Nakano, a Noale hanno pronta la versione dal costo "umano" (16.000 €) della più bella superbike stradale del 2009. Debutto direttamente in pista, a Imola nel week end del mondiale Superbike.
Finalmente anche i sedicenni potranno guidare in verde. Kawasaki rompe gli indugi e propone le sue nuove ottavo di litro enduro e motard. Motore nuovo e family feeling con le sorelle "grandi".
Ecco le prime immagini ufficiali della Hyper "piccola": look e ciclistica sono identici alla 1100, ma con lei debutta un nuovo Desmodue da 796cc e 81cv. E il prezzo...
Il Ministero dell'Ambiente ha stanziato altri fondi per l'acquisto di bici e ciclomotori a basso impatto ambientale, mentre ripartono anche quelli della Regione Lombardia. Insomma, val proprio la pena fare un salto in concessionaria...
Dopo aver lanciato la colour therapy, con le inedite grafiche della Monster, Ducati propone un concorso dove è possibile dipingerla nel modo che più vi piace.
Una S 1000 RR di serie ha terminato al quarto posto di categoria la classica 24 ore francese. Un banco prova severo che conferma la bontà del progetto.
La testa alla rovescia non sarà una prerogativa della sola Yamaha YZ, anche dall'Italia e più esattamente dalla Brianza arriverà una cross avanzatissima e dal peso record.
Yamaha spinge sulla sportività della sua mega naked e ne propone un'edizione speciale in serie limitata. Migliora la dotazione ciclistica, invariato il motore V2 da quasi 1700 cc.
Seguendo le orme delle piccole di famiglia, anche la grande Bandit si dà una rinfrescata al look. Arriva anche una versione con carenatura completa dedicata al turismo.
Presentati negli Usa gli aggiornamenti dei modelli Yamaha per l'anno prossimo, in attesa delle novità vere. Arrivano nuove livree e qualche aggiornamento, per lo più di elettronica.
Dopo avercelo fatto intravvedere all'Eicma dell'anno scorso, Honda mostra le foto ufficiali del suo rivoluzionario cambio a doppia frizione. Che sarà disponibile da subito sulla nuova VFR.
L'ultima ad arrivare, la prima per innovazione. La Casa di Iwata conferma con dati e foto ufficiali le indiscrezioni sulla sua MX1 con cilindro rovesciato. Ma non c'è solo quello.
La rincorsa è finita. Spies è il nuovo leader del mondiale ma Haga (caduto in gara 2) è tornato in palla e non mollerà. Ci aspettano ancora grandi gare.
Rossi fa il fenomeno e riesce a mettere altri 5 punti tra sé e Lorenzo. I punti di distacco adesso sono 30 e le gare solo 4. La coppia stellare Yamaha fa ancora il vuoto, dietro le Honda ufficiali a una vita per gli altri solo le briciole.
È il raduno dei raduni, quello a cui non si può e non si deve mancare. Per gli Harleysti è un luogo unico dove radunarsi, per gironzolare, ammirare, parlare o semplicemente ritrovarsi. Lo fanno in 500.000 ogni anno. Ci siamo stati anche noi quest'anno, e ve lo raccontiamo dal nostro ...
























