News

Moto Guzzi: The Bikers' Classics


Avatar Redazionale , il 18/05/10

11 anni fa - Cinque giorni attraversando cinque nazioni per arrivare al Bikers Classics.

Cinque giorni attraversando cinque nazioni per arrivare al Bikers Classics.

Per tutti i Guzzisti dal 10 al 13 giugno appuntamento speciale all'Autodromo Francorchamps in Belgio dove li aspetta una manifestazioni di Moto Classiche.

Una piccola avventura di 5 giorni, che toccherà 5 nazioni, partendo dalla Casa di Mandello del Lario, seguiti da Moto Touring e sotto l'occhio organizzativo di Piaggio e Moto Guzzi World Club.

The Bikers' Classics vede scendere in pista molti dei migliori piloti del passato, gare di endurance, mostre tematiche sulle moto, ed è uno dei momenti motociclistici più sentiti in Nord Europa. E' stato pensato pertanto di creare, assieme all'organizzatore evento, un'accoglienza speciale ai Guzzisti .
Un programma completo con un unico Pass.
Innanzitutto, saranno esclusivamente riservati ai Guzzisti un parcheggio ed una parte della tribuna principale e un'area hospitality dove fermarsi (hospitality Moto Guzzi) di 250 mq e Free Pass Camping per tutti.
Sabato sera, un maxi barbecue
riunirà tutti i fans del marchio, con premiazioni per i Guzzi Club più numerosi presenti e per quelli arrivati da più lontano.
Durante tutto il week-end, si potrà ammirare la gamma attuale ma anche provarla, delle moto
della gamma 2010 saranno messe a disposizione da Moto TriColore, l'importatore per il Benelux.

Sarà quindi disponibile un PASS EVENTO, che oltre a dare la possibilità di entrare liberamente i 3 giorni al Bikers' Classics (solo questo pass costerebbe 30 euro) , permette di avere i benefici riservati ai Guzzisti, la partecipazione alla Cena di Sabato e di ricevere la Maglietta, il Cappellino, la Patch e gli adesivi per le moto dedicati all'evento.
Il pass evento sarà acquistabile in loco e gestito direttamente dagli organizzatori di The Bikers' Classics info evento: http://www.bikersclassics.be


Sarà inoltre l'occasione per ammirare, e vedere all'opera, molte Moto Guzzi da Corsa che hanno calcato la scena a SPA tra cui la mitica 8 cilindri Moto Guzzi.
Un motore otto cilindri disposti a V, raffreddato ad acqua ed equipaggiato da 8 carburatori Dell'Orto da 20 mm. Un motore che erogava una potenza di 75 cv a 12.000 giri/min, un regime davvero inconsueto per l'epoca. Nell'arco di soli sei mesi, furono fabbricate moto e motore; ma contemporaneamente sorgevano numerosi problemi di messa a punto. La grande potenza, per l'epoca, distruggeva gomme, cambio e sospensioni. Bill Lomas riuscì comunque a piazzare questa 8 cilindri sul terzo gradino del podio nel Gran Premio del Belgio del 1956. L'abbandono delle competizioni, avvenuto di lì a poco, non permise lo sviluppo di questa che rimane tuttora una delle più incredibili motociclette costruite.
La 8 Cilindri sarà accompagnata dalla Bicilindrica del 1951 (che ancora corre nel Trofeo Guzzi in Italia con il suo proprietario Antonio Frigerio), la Quattro cilindri, la 350 bialbero, la 250 compressore, e una speciale V7 da Endurance con cui Renato Pasini ha corso a SPA e che porta tuttora in pista in Italia nel Trofeo Guzzi.


IL VIAGGIO DALL'ITALIA IN GRUPPO
Previsto per un massimo di 40 persone e organizzato con il supporto di Mototouring che ne gestirà le prenotazioni, definirà il percorso e il road book con sue Guide e fornirà il furgone di assistenza al seguito, va dal 10 al 14 giugno.
L'appuntamento, per tutti quelli che raggiungeranno Mandello del Lario, il giorno prima sarà a cena al Guzzi Village ;Al Verde; dove i partecipanti saranno ospiti del Moto Guzzi World Club.
Moto Guzzi mette inoltre a disposizione due Stelvio e due V7 per le Guide e per i partecipanti al Tour che potranno scambiarsele durante questi 5 giorni da trascorrere insieme, rendendo ancora più interessante il viaggio con questo ;long test; che il Gruppo potrà effettuare nei 2000 km di percorso previsto.

PROGRAMMA DEL PERCORSO
Giovedì 10 Giugno: Mandello Lione (510 km circa) con arrivo in Concessionaria Moto Guzzi NOMADE 69. Aperitivo lì e poi guide locali del concessionario ci ;scorteranno; all'HOTEL dove il Gruppo cena e pernotta
Venerdì 11 Giugno Mattina: Lione-Digione (195 km) con sosta pranzo presso la Concessionaria Moto Guzzi IDEE MOTO o vicinissimi a loro.
Venerdì 11 Giugno Pomeriggio: ripartenza dalla Concessionaria IDEE MOTO max alle 15 in direzione METZ (265 km). Pernottamento e cena a METZ
Sabato 12 Giugno: Metz-SPA, circa 210 km con arrivo a SPA circa alle 12,00. Cena inclusa nel PASS EVENTO Hotel in formula B&B
Domenica 13 Giugno: Permanenza a SPA. Pernottamento in formula B&B (non è prevista la cena di Domenica)
Lunedì 14 Giugno: SPA-Mandello del Lario (800 km tappone di rientro via Germania)


PACCHETTI VIAGGIO E COSTI
Oltre al Pass Evento, sono stati definiti alcuni pacchetti per il viaggio Italia, considerando che alcuni partecipanti potrebbero aver la necessità di rientrare la Domenica o altri potrebbero desiderare di ;risparmiare un po'; approfittando del ;Free Pass Camping; previsto per i Guzzisti nel Pass Evento.
Piaggio e il Moto Guzzi World Club, oltre alla cena di benvenuto, pettorina, road book, gadgets, etc. hanno sostenuto insieme i costi per il supporto di Mototouring (organizzazione e assistenza viaggio), permettendo così di tenere i costi dei pacchetti il più contenuti possibili.
Inoltre è stata definita una speciale ;formula gruppi; per l'acquisto di 20 PASS a Motoclub che vogliano organizzarsi da soli (o provenienti da altre nazioni) permettendo al Guzzi Club locale un risparmio di 400 euro sul costo dell'acquisto dei Pass.

A) Formula Hotel con rientro a Mandello. Comprende Cena Omaggio il mercoledì sera, Road Book e Pettorina Viaggio elasticizzata. PASS EVENTO a SPA (Pass 3 giorni, Barbecue Sabato sera + 2 drink, T Shirt, Cappellino e Adesivi moto commemorativi), 4 notti in hotel in camera doppia con colazione, le cene in hotel il giovedì a Lione e il venerdì a Metz. Furgone Assistenza al seguito all'andata e il lunedì ritorno. COSTO 395 Euro Benzina e pedaggi autostradali esclusi.
B) Formula Hotel con rientro libero. Comprende cena omaggio il mercoledì sera, Road Book e Pettorina Viaggio elasticizzata. PASS EVENTO a SPA (Pass 3 giorni, Barbecue Sabato sera + 2 drink, T Shirt, Cappellino e Adesivi moto commemorativi), 3 Notti in hotel in camera doppia con colazione, le cene in hotel il Giovedì a Lione e il Venerdì a Metz. Partenza la Domenica per il rientro, senza assistenza. Costo 320 euro. Benzina e pedaggi autostradali esclusi.
C) Formula Hotel solo Viaggio e CAMPING A SPA. Comprende Cena Omaggio il mercoledì sera, Road Book e Pettorina Viaggio elasticizzata. PASS EVENTO a SPA (Pass 3 giorni, Barbecue Sabato sera, T Shirt + 2 drink, Cappellino, patch e Adesivi moto commemorativi), 2 Notti in hotel in camera doppia con colazione, le cene in hotel il Giovedì a Lione e il Venerdì a Metz. Campeggio in autodromo incluso nel Pass Evento. Partenza la Domenica per il rientro, senza assistenza. Costo 245 euro Benzina e pedaggi autostradali esclusi.
D) PASS EVENTO A SPA: Valido dall'11 al 13 Giugno include Pass 3 giorni, Barbecue Sabato sera + 2 drink, T Shirt, Cappellino, patch e Adesivi moto commemorativi. Costo 50 euro
E) PASS EVENTO ;GRUPPI;: per Motoclub che desiderano effettuare il viaggio dall'ITALIA da soli (o provenienti da altre nazioni). Prevede l'acquisto di N° 20 PASS EVENTO al costo di 600 euro anziché 1000. Valido per i primi 500 Biglietti venduti a Gruppi. La differenza la paga il Moto Guzzi World Club/Piaggio all'organizzatore.

I PACCHETTI A) B) C) sono gestiti da Mototouring
Info e prenotazioni e costi: tour@motoguzziworldclub.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
I PACCHETTI D) E) sono gestiti dalla Segreteria del Bikers Classics http://www.bikersclassics.be
Pubblicato da , 18/05/2010
Gallery
Logo MotorBox