Motomania:

SPIDI: il gilet con l'airbag


Avatar Redazionale , il 25/05/10

11 anni fa - Protezione per tutti, non solo per i piloti. Spidi lancia un aribag universale protegge il collo e si indossa sopra ogni tipo di abbigliamento. Chi vorrà lo potrà provare di persona.

Protezione per tutti, non solo per i piloti. Spidi lancia un aribag universale protegge il collo e si indossa sopra ogni tipo di abbigliamento. Chi vorrà lo potrà provare di persona.


Spidi con la collaborazione dei punti vendita DPS Center sta organizzando giornate di prova del sistema DPS Neck Airbag.

E' un doppio cuscino che avvolge la zona cervicale e delle clavicole, aumentando notevolmente il livello di sicurezza per un'area così delicata e lavorando in armonia con il casco per ridurre i movimenti potenzialmente nocivi per il collo. Inoltre, il sistema incrementa la tendenza al rotolamento del pilota, limitando le possibilità di pericolose leve sul terreno o contro il manto stradale.

Il tempo di gonfiaggio del sistema è di 0.2 secondi,  pesa 480 grammi, è totalmente removibile e ricaricabile, l'innesco si avvale di nuove fibbie in materiale sintetico studiate da YKK con un'altissima resistenza, montate su cavo di Kevlar in grado di sostenere fino a 200kg di peso.

VEDI ANCHE


Questo sistema è inserito in un gilet in rete traforata, molto leggero da indossare sopra l'abituale abbigliamento da moto, qualunque esso sia.
Incluso di serie il CE Chest Protector, mentre è possibile inserire il paraschiena interno CE della serie Warrior.

Si può regolare tramite cinturini a velcro laterali per una perfetta vestibilità. Può venire indossato anche sopra tute racing, grazie alla zip posteriore che gli permette di assecondare la forma delle gobbe racing.


Il prezzo ufficiale di Neck DPS Vest è di 299,90 Euro.

Chi volesse conoscere meglio il prodotto ha la possibilità di farlo in alcuni appuntamenti che Spidi ha organizzato: i primi sono previsti a breve 5 Giugno - Osellini Moto (Piacenza) , 19 Giugno - Movy Store (Vicenza)


Pubblicato da , 25/05/2010
Vedi anche
Logo MotorBox