Moto, e-bike e scooter: anteprime, attualità e Saloni | Pagina 415
Costosa lo era già, adesso diviene ancora più preziosa, ricoperta da una coltre di foglie d'oro. Un pezzo di lusso per appassionati con il portafoglio a fisarmonica...
Cavalcata solitaria di Dani Pedrosa che in Catalunya ammazza la gara e corre come piace a lui: senza nessuno a dargli fastidio. Grande rimonta per Rossi che parte nono, passa tutti e doma uno Stoner sempre più in palla. Fantastico Dovizioso. La lotta per il campionato sembra ormai essere un ...
Dopo la Tènèrè, Yamaha fa rinascere un altro mito degli anni 80. La VMAX del terzo millennio è però ancora più esagerata della sua progenitrice. 1700 cc, 200 cv, 17 kgm di coppia per una moto-macho capace di accelerazioni esagerate, ma perfetta anche per essere esibita.
Diamo i voti ai protagonisti del GP d'Italia. Il "10" a Valentino Rossi è scontato, ma senza lode. Seguono tutti gli altri, con un "5" a Capirossi, un "4" a Lorenzo e Hayden, e un bel "2" alla regia televisiva.
Con due vittorie e la testa del campionato Valentino Rossi si appresta a difendere con le unghie la sua leadership sulla pista più bella del mondo che lo ha visto sempre protagonista. Ecco alcuni suoi commenti sul tracciato toscano e un'analisi curva per curva resa possibile dalla telemetria. Entrambi ci ...
Metà moto, metà mountain bike. Il prototipo DH 2.0 è senza dubbio la proposta più interessante - e originale - della squadra a due ruote schierata da Derbi alla fiera di Barcellona. Insieme al "rampichino" da 100 cc, altre quattro novità del 2008...
Può un circuito stradale tra i più difficili al mondo essere un buon campo di prova per delle gomme sport touring? In Metzeler sono convinti doppiamente di sì. Ecco perché, dopo aver presentato sul tracciato del Tourist Trophy la prima generazione del loro pneumatico Roadtec Z6, ci ha fatto tornare ...
Aspira al grado supermotard, ma è ancora piccola e si accontenta di imitare le più grandi. E' la scommessa di Derbi, che tenta di stregare i giovanissimi con una "motardina" sportva, e costosetta, di soli 50 cc.
Domenica trionfale per Valentino Rossi, che in un giorno si aggiudica la testa del Campionato, raggiunge le 90 vittorie iridate, festeggia la seconda gara consecutiva ed esulta per lo scudetto dell'Inter.
Quasi in tempo reale dal box numero 21 di Albacete l'avventura del nostro team impegnato nella seconda gara di Endurance dell'anno. Altri "collegamenti" a breve. Continuate a seguirci.
Il nuovo 125 francese guarda al popolo della "urbe" e punta sulla sostanza: l'importante è essere efficaci. Se poi il nome è una garanzia...
Per l'off road è già iniziato l'anno prossimo, a Barcellona Husqvarna rompe il ghiaccio e mostra in anteprima due nuovi modelli della gamma off road. Inedita la 310 cilindrata "intermedia" apprezzata dagli enduristi da diporto, e non solo da loro.
Rossi-Yamaha-Bridgestone. In Cina questo terzetto zittisce tutti e centra una vittoria perentoria come ai bei tempi, portando ulteriore equilibrio in testa al campionato dove i primi quatto hanno vinto una volta per uno. Solo Pedrosa resiste al ritmo forsennato del Dottore, Stoner fatica, Lorenzo stoico, si rivede Melandri.
Quindici paesi oltre l'Italia rappresentati nel max-raduno dei vespisti a Cefalù. Quattro giorni di carovane per le strade dell'isola, dove sfrecciavano esemplari testimoni di 62 anni di storia.
Questa lettera aperta è indirizzata alla Federazione Motociclistica Italiana, alle riviste specializzate e a tutti quelli che si sentono coinvolti nelle gare motociclistiche in pista.
Nuovo nato in casa Dunlop, che ritorna nel settore dei pneumatici sport touring con un prodotto che punta senza mezzi termini al vertice della categoria: il Roadsmat. Studiato per eccellere in molte situazioni di guida, lo abbiamo provato in un test particolarmente bagnato
Arriva la prima sportiva 125 prodotta dalla Casa taiwanese. Look aggressivo, ciclistica pistaiola, ma anche piccoli accorgimenti per la comodità nel trasporto quotidiano.
26esimi assoluti e noni di categoria, con tanto di colpo di scena finale. Direttamente dal box i pensieri a caldo (o a freddo viste le temperature) di Stefano Cordara. Un articolo da leggere "al contrario", gli aggiornamenti più recenti sono in testa, quelli più datati in coda.
L'insettone dell'Aprilia ha aumentato la cilindrata e guadagnato due cavalli in potenza rispetto alla precedente versione. Non è tutto, però: qualche nuovo dettaglio stilistico impreziosisce il manubrio e i suoi fratellini minori sfoggiano verniciature più audaci sulle livree.
La Casa di Monaco svela le prime immagini della moto con cui sfiderà le Case giapponesi nel Mondiale Superbike 2009, prima, e sulle strade, poi. Lo schema meccanico è a quattro cilindri in linea e nella componentistica c'è molto made in Italy.
Lorenzo non perde un colpo e dopo la terza pole consecutiva conquista la sua prima vittoria in Moto GP domando Un Rossi con qualche problema di gomme e un mai arrendevole Pedrosa. Stoner in difficoltà e un po' indietro in campionato ma per la vittoria finale sarà certamente una battaglia ...
Il "ruota media" della Piaggio si rinnova fuori, ma resta identico dentro. Una nuova sella, un cupolino fumé e più cura nell'abbinamento cromatico.
Di nuovo in pista, di nuovo in bagarre nel mondiale di durata. Cambiano le moto, cambiano i regolamenti, cambiano gli sponsor, cambia anche il nostro status (team permanenti, finalmente!). L'unica cosa a non cambiare è la nostra voglia di fare bene. La scommessa è lanciata. Di nuovo.