Abbigliamento

Collezione Alpinestars primavera 2013


Avatar Redazionale , il 07/02/13

8 anni fa - Si allarga parecchio la gamma

Ampia e variegata sono due aggettivi che ben definiscono la collezione Alpinestars primavera-estate 2013. Le parole d'ordine sono freschezza e sicurezza, dalla tuta da pista al guanto in pelle.

FAI LARGO Il freddo morde ancora duro lo stivale italico ma il motociclista che c’è in ognuno di noi, già sbircia dalla finestra i primi sprazzi di luce. Per non arrivare lunghi alla stagione primaverile, quindi, meglio portarsi avanti e coprirsi di materiale tecnico in anticipo. All’uopo, la nuova collezione Alpinestars primavera 2013 propone nuove colorazioni ma anche capi completamente inediti, per soddisfare sia l’impallinato della pista, sia il mototurista. Vi proponiamo una selezione dei nuovi articoli, divisi per categoria, con tanto di prezzo.

TUTE IN PELLE

Alpinestars Orbiter One and Two Piece Leather

È la nuova tuta di accesso di Alpinestars. Realizzata in pelle primo fiore da 1,3 mm, ha la particolarità di avere la cerniera frontale ad apertura laterale, per offrire comfort anche quando non si è in posizione di guida, ed è molto ventilata. A completare il quadro, protettori in GPR approvati CE (imbottiti con schiuma a doppia densità), rinforzi in pelle, zip autobloccanti, interni mesh staccabili e lavabili e dettagli catarifrangenti sulla zona posteriore per aumentare la visibilità del pilota. Disponibile in tre diversi colori, anche due pezzi (stesso prezzo ma meno ventilazione), a un prezzo di 649,95 euro.

GIACCHE IN PELLE

Alpinestars Celer Leather Jacket

È la giacca racing per eccellenza, quasi la metà superiore di una vera e propria tuta da pista. Dotata di protezioni rigide, è comunque votata a un’ottima vestibilità, grazie agli stretch posizionati in maniera strategica. Completano il quadro gli inserti riflettenti, gli estrattori d’aria, la gobba sulla schiena e gli inserti in TPU su spalle e gomiti, per farvi scivolare in caso di caduta. Cinque le colorazioni disponibili, tutte a un prezzo di 499,95 euro.

VEDI ANCHE



Alpinetsars Renee Leather Jacket

Dedicata al pubblico femminile, la Renee fa dell'essere fashion il suo fiore all’occhiello, grazie a un look indiscutibilmente trendy. Essere alla moda però non significa rinunciare alla sicurezza, perché la Renee è realizzata in pelle primo fiore, protettori staccabili CE, piccole strisce rifrangenti ed è dotata di scomparto per il paraschiena. Disponibile in due colori, entrambi proposti a 289,95 euro.

GIACCHE IN TESSUTO

Alpinestars Solaris Textile

È la novità più importante nella gamma delle giacche in tessuto, la Solaris, un giubbotto economico ma solo nel prezzo. Protezioni Bio-Armor, inserti bianchi con trattamento speciale anti – invecchiamento, struttura principale in tessile poli-Nylon a evitare le abrasioni, la Solaris è anche water resistant (diverso da waterproof...). Inoltre, è regolabile con doppio velcro, anche sui polsini. Disponibile in quattro colorazioni, sarà venduta a 199,95 euro.

Alpinestars Ast Air Textile Jacket

È la proposta più estiva del lotto e anche più economica. Non ha infatti la membrana interna antivento, ma è comunque dotata di tutte le protezioni certificate, profilo allungato nel posteriore per avere una copertura corretta anche in posizione di guida e loghi catarifrangenti su petto, schiena e braccia. Quattro i colori disponibili, tutti venduti a 149,95 euro.

GUANTI

Alpinestars GP Tech Leather Gloves

Altra grande novità per questa primavera sono i guanti GP Tech, il guanto racing di Alpinestars. Derivato dalle esperienze in MotoGP, è realizzato in pelle di canguro, sia la struttura sia il palmo. Una primizia di questi guanti sono le nocche, non più un elemento unico ma due sezioni interconnesse, tutto per aumentare la sensibilità e la mobilità delle mani. Altre caratteristiche sono il polsino rigido, pollice in Kevlar e mignolo in Kevlar K-Tech (doppio strato di Kevlar con tanto di schiuma), oltre a tutte le prese d’aria. Quattro colori, tutti a 229,95 euro.

CALZATURE

Alpinestars Joey

 Si amplia la gamma della Joey, la scarpa da moto attenta al look casual. Si aggiungono infatti la Canvas, realizzata in tela, interni in mesh e tutte le protezioni del caso, e la Perforated, una versione più estiva essendo scamosciata e traforata. Prezzi: 119 euro per la Canvas, 129 euro la Perforated


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 07/02/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox