Rieju: acquisita la piattaforma enduro 2T di GasGas
Novità moto

Rieju: acquisita la gamma 2T enduro di GasGas


Avatar di Danilo Chissalé , il 05/03/20

1 anno fa - Le vecchie enduro 2T di GasGas saranno vendute con marchio Rieju

Accordo tra Rieju e GasGas per la produzione dei modelli enduro 2T. I dettagli dell'accordo e le dichiarazioni delle parti

ESPANSIONE L’espansione è un componente fondamentale della marmitta di un motore a 2T. Espansione e due tempi sono parole chiave dell’accordo appena siglato tra le due realtà catalane Rieju S.A e Torrot Electric Europa per la produzione e la vendita della gamma enduro 2 tempi di GasGas. Da questo accordo e rafforzando la sua posizione nel settore offroad, RIEJU, S.A. espanderà la sua attuale gamma di motori con modelli di cilindrata superiore.

GasGas Enduro 300 2t GasGas Enduro 300 2t

I DETTAGLI Nel dettaglio l’accordo prevede la cessione da parte di Torrot Electric Europa, S.A. della proprietà intellettuale e industriale della piattaforma enduro che sarà ora prodotta e commercializzata con il marchio Rieju S.A nello stabilimento di Fugueres, con i primi modelli che verranno distribuiti a partire da giugno 2020.

VEDI ANCHE



LE DICHIARAZIONI Di seguito le dichiarazioni dei diretti interessati, il direttore generale di Rieju Jordi Riera e il pari ruolo di Torrot José Antonio Lombardía.

''Questo accordo consente a RIEJU una presenza immediata nel segmento offroad che aumenterà la propria presenza sul mercato, nonché una significativa espansione del nostro portafoglio clienti, in particolare con l'apertura a nuovi mercati.'' “Siamo molto entusiasti di questa nuova avventura e dell'enorme sfida che ciò comporta. Abbiamo una grande esperienza nel nostro territorio, quindi siamo convinti che questo progetto sarà un successo per la nostra azienda ''.

''Siamo molto soddisfatti di questo accordo, poiché rappresenta la continuità per il nostro settore industriale locale. Abbiamo valutato l'offerta di RIEJU, SA rispetto ad altri candidati per la loro lunga storia, l’levata capacità produttiva e qualitativa e perché consente di preservare la produzione Motociclistica, nonché l’indotto produttivo nel nostro territorio.

Prevedendo grande interesse del prodotto sin dal suo lancio e dalla sua sucura accettazione sul mercato, auguriamo a RIEJU, S.A. il più grande successo in questa nuova sfida ''.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 05/03/2020
Vedi anche
Logo MotorBox