Nuova BMW F 850 RS 2019: foto, motore, dati tecnici, tempi di uscita
Anticipazioni

BMW F 850 RS, la nuova sport tourer prende forma. Primi render


Avatar di Lorenzo Centenari , il 04/04/19

2 anni fa - Si ispira alla concept 9Cento e adotta il bicilindrico della F 850 GS

Si ispira alla concept 9Cento e adotta il bicilindrico della F 850 GS, ancora incerta la data del debutto. Che è comunque vicina...

RS IN AVVICINAMENTO Ricordate il prototipo che BMW mostrò al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2018? Si chiamava 9Cento Concept, in molti individuarono nelle sue linee la S 1000 XR del futuro. Poi vennero le foto spia di un esemplare marciante di BMW 9Cento, e a farsi strada fu l'ipotesi di un nuovo F 850 GT in dirittura d'arrivo. E arriviamo così ad aprile 2019: documenti ufficiali lasciano ora presagire come dietro la show bike di Villa d'Este si celasse nuova BMW F 850 RS, sport tourer della quale a Monaco avevano i mesi scorsi anticipato la denominazione, di cui inoltre la stampa brasiliana è entrata in possesso di alcune immagini schematiche. Cosa sappiamo?

VEDI ANCHE



DA VIRTUALE A REALE I rendering che pubblichiamo appartengono al dossier che BMW avrebbe inviato al locale ufficio brevetti per ottenere l'autorizzazione a commericalizzare in Brasile il suo nuovo prodotto, nome di battaglia F 850 RS. Un design che prende spunto un po' da 9Cento Concept, un po' da S 1000 XR (cupolino appuntito, fari sdoppiati, semi-carenatura, doppio disco), motore che a sua volta dovrebbe consistere nel bicilindrico parallelo di 853 cc e 95 cv che già equipaggia F 850 GS. Dettagli ufficiali, ancora non se ne conoscono. Le procedure avviate da BMW in Sudamerica lasciano tuttavia immaginare come il debutto in Europa non sia affatto lontano.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 04/04/2019
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox