Logo MotorBox
Anteprima

Honda CB1100EX e CB1100 MY 2014


Avatar Redazionale , il 20/11/13

10 anni fa - Arriva una special editon con ruote a raggi

Va in scena al Salone di Tokyo la nuova Honda CB1100EX, versione speciale della 1100 standard. Evoluta in chiave vintage, avrà particolari come i cerchi a raggi e doppio terminale di scarico

JAPAN POWER Con tutte le novità presentate da Honda a EICMA, ci si può chiedere cosa mai possa avere ancora in cantiere. E la risposta arriva dal Salone di Tokyo, in onda in questi giorni. Tra le novità presentate c’è anche la nuova Honda CB1100EX, una versione speciale in chiave vintage della CB1100 standard. Quest’ultima tra l’altro, per il 2014 si aggiorna non poco, anche sul fronte del design: ora infatti sulla CB1100 arriva la colorazione Graphite Black per avvicinarla di più al mondo delle cafè racer.

LA STANDARD Partendo dalla versione standard della Honda CB1100, per il 2014 il cambio riceve la sesta marcia (meno male!) ed è nuova la strumentazione, che ora include, tra le altre cose, l’indicatore di marcia e il trip computer per tenere sotto controllo i consumi. Gli indicatori di direzione ora sono neri e più piccoli, mentre gli specchi retrovisori sono più larghi.

VEDI ANCHE



LA SPECIAL Ad affiancare la rinnovata versione standard, ci sarà anche la nuova Honda CB1100EX, versione speciale in chiave vintage della standard. Per lei infatti, l’ampio faro tondo è stato rialzato di 25 mm, il serbatoio ha la capienza maggiorata a 17,5 litri (14,6 la standard), i cerchi sono in alluminio a raggi (pur sempre da 18”), il silenziatore è stato sdoppiato, la sella ha un rivestimento particolarmente raffinato, i fianchetti sono stati ridisegnati e ci sono cromature a profusione. Tutto per immergersi nello stile retrò che la moto standard ha già di suo e che in questa versione è ancora più enfatizzato.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 20/11/2013
Gallery
Vedi anche