EICMA 2016

Gaerne Racing 2017: tutte le novità per la prossima stagione


Avatar Redazionale , il 27/12/16

4 anni fa - Presentate ad Eicma le novità della linea Racing 2017

G.Evolution Five, G.RW (anche in versione Aquatech) ed il top di gamma GP1

ALL'ASSALTO DEI CORDOLI Assieme alla collezione Off-Road, all'Eicma 2016 Gaerne ha presentato parallelamente anche la gamma Racing 2017, comprensiva di ben quattro novità per gli amanti della pista. Si parte con il G.Evolution Five, passando ai cugini G.RW e G.RW Aquatech per finire con il top di gamma GP1, derivato direttamente da quello utilizzato in Superbike e MotoGP.

GAERNE G.EVOLUTION FIVE Si tratta di un nuovo stivale racing destinato alla guida sportiva.. La tomaia è in microfibra, l'interno è foderato con una membrana antibatterica e traspirante mentre a livello di protezioni troviamo il tallone indeformabile, la placca frontale e la zona para marce. Completano il pacchetto la suola in materiale multristrato antiscivolo, gli slider intercambiabili ed il plantare anatomico ed estraibile.

VEDI ANCHE



GAERNE G.RW Realizzato in microfibra, il G.RW è dotato dell'esclusivo Gaerne Floating System che protegge la caviglia, contrastandone la torsione senza compromettere la flessibilità. La protezione frontale in PU assieme a quella su puntale e leva cambio, il tallone indeformabile, l'imbottitura interna antibatterica e traspirante in aggiunta alla suola multistrato antiscivolo e agli slider intercambiabili lo rendono un ottimo compagno con cui allearsi per sfidare il cronometro. È disponibile anche nella versione Aquatech, la quale si differenzia per la membrana interna Gaerne Drytech impermeabile e traspirante che impedisce all'acqua di entrare nello stivale e consentendo, allo stesso tempo, all'umidità del piede di evaporare verso l'esterno. In questo modo il microclima della calzatura viene mantenuto caldo ed asciutto, nelle condizioni ottimali per poter proseguire la propria sessione in circuito o il giro sul passo di montagna preferito.

GAERNE GP1 Eccoci arrivati finalmente al top di gamma della linea Racing by Gaerne: si chiama GP1 e presenta delle tecnologie veramente esclusive. Innanzitutto il già citato Gaerne Floating System in carbonio composito, ma anche il tallone in poliuretano con funzione anti-shock, il sistema di regolazione del polpaccio con leva micrometrica in Carbon look, gli slider in magnesio, la placca frontale e la protezione paramarce in PU. L'interno è dominato da una tomaia in Lorica a elevata morbidezza, traspirabilità e tenuta e da una doppia protezione in gomma che garantisce aderenza totale e tiene al riparo dal calore della moto. Per finire, la suola è in gomma a densità differenziata mentre il plantare è anatomico ed è concepito per distribuire il peso del corpo in maniera corretta e proporzionata, differenziato nella parte posteriore da un rinforzo ammortizzante, stabilizzante ed anti-shock ed in quella anteriore da forature per facilitare la traspirazione del piede.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 27/12/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox