Off road

Gaerne Off-Road 2017: tutte le novità per il fuoristrada


Avatar Redazionale , il 30/12/16

4 anni fa - La nuova gamma Off-Road 2017 di Gaerne

Supermoto, Trial, Motocross, Enduro... ce n'è per tutti i gusti nella nuova gamma Gaerne di stivali per l'off road

A OGNUNO IL SUO STIVALE Allo scorso Salone Eicma di Milano l'italiana Gaerne ha voluto fare le cose in grande, presentando la nuova gamma Off-Road 2017 con ben nove stivali che copriranno le esigenze più disparate di ogni motociclista. Per gli amanti del Motocross apre la strada il top di gamma SG.12, seguito dalla versione “Junior” SG.J, per i campioncini di domani, e dal Fastback. Coloro che prediligono l'Enduro avranno il duro lavoro di scegliere tra il G.All Terrain, il G.React, il GX.1 e l'SG.10. Gli ultimi due, non meno importanti, sono dedicati ai praticanti del Supermotard e del Trial, che troveranno nel Supermoto e nel Balance Oiled, una volta per tutte, pane per i loro denti.

GAERNE SG.12 E' il top di gamma della linea Motocross ed è dotato del DSPS (Double Stage Pivot System), un sistema che sposta l'asse di rotazione dello stivale in posizione avanzata rispetto a quello della caviglia eliminando, di conseguenza, ogni compressione e possibilità di infortunio. L'elemento protettivo dominante è il Razorback e ben si adatta a tutti gli altri rinforzi disposti su piede, puntale e tallone. La parte interna è progettata attorno al concetto della Memory Cell Interior Foam, che si sagoma a seconda del piede dell'utilizzatore per un comfort ottimale.

GAERNE SG.J Per proteggere i giovani talenti entra in gioco l'SG.J: placca frontale in PU, protezioni esterne per un maggior sostegno in zona malleoli, quattro ganci di chiusura regolabili e scudo in pelle per proteggersi dal calore della moto. Cosa chiedere di più?

GAERNE FASTBACK  Il suo sistema Wrap Around Ankle System di protezione e sostegno della caviglia permette un naturale movimento di flessione. Ma oltre a questo c'è tanto altro: la pelle del Fastback è idrorepellente, la placca frontale è in PU a densità variabile, il tallone è indeformabile, lo scudo in pelle protegge dal calore e il collarino impedisce l'ingresso a sporco e fango, l'imbottitura interna è traspirante e antibatterica, mentre la suola, anti-olio, è dotata di una mescola resistente all'usura.

VEDI ANCHE



GAERNE G.ALL TERRAIN Questo stivale è il tuttofare della gamma Gaerne: enduro, touring, quad, trial, atv... Si può fare veramente di tutto, grazie alla tomaia in pelle pieno fiore dotata di membrana interna in Gore-Tex impermeabile e traspirante. Inoltre gli snodi anteriore e posteriore sono elasticizzati. Non mancano rinforzi su punta, tallone (indeformabile) e la placca frontale intercambiabile.

GAERNE G.REACT L'Uni-Pivot System interno è anti-torsione e offre un maggior sostegno alla caviglia, mentre gli inserti in gel proteggono i malleoli. La tomaia è in pelle con placca anti-calore e snodi in microfibra. Due le scelte disponibili per le suole: una classica di costruzione Goodyear e una realizzata con il metodo new molded welt construction per una maggiore sensazione di leggerezza.

GAERNE GX.1 Pelle idrorepellente, placca frontale in PU e scudo paracalore, tallone indeformabile, sistema di chiusura con ganci in lega leggera regolabili, suola anti-usura e imbottitura interna traspirante antibatterica. Questo è il GX.1, il più classico di tutti gli stivali by Gaerne.

GAERNE SG.10 E' il fratello minore del top di gamma SG.12: come questo presenta il sistema Razorback Pivot System anti-torsione a garanzia di un ottimo sostegno laterale e a beneficio della flessibilità. La sua scheda tecnica, poi, continua con un sistema di chiusura scomponibile, che permette un'apertura più ampia per l'inserimento di una ginocchiera, con una gomma interna che garantisce ottima aderenza alla moto e protezione dal calore, una membrana interna traspirante e antibatterica che si sagoma attorno al piede e una suola a densità differenziata.

GAERNE SUPERMOTO Uno stivale interamente dedicato al supermotard, in pelle pieno fiore con sistema a protezione della caviglia Wrap Around Ankle System. La suola, dedicata e progettata in collaborazione con Vibram, è la VSM EVO SUPERMOTO in gomma dall'elevata resistenza all'abrasione. Completano l'opera due slider in mescola VSM intercambiabili fissati sul tallone e sulla parte anteriore del piede, che possono essere corredati da uno speciale kit per limitare l'usura della suola.

GAERNE BALANCE OILED Direttamente derivato da quello che viene utilizzato dai più grandi Campioni di Trial, il Balance Oiled è uno stivale in pelle oleata e microfibra, completamente foderato con la membrana Gaerne Drytech sigillata che lo rende del tutto impermeabile. In più presenta la placca frontale in PU, sistema di chiusura a tre leve in lega leggera e suola in gomma dall'ottimo grip e stabilità.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 30/12/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox