Autore:
Danilo Chissalè

ESAGERATA Presentata da qualche mese la Ducati Panigale V4 è la sportiva più estrema e tecnologica attualmente in commercio. Il suo motore V4 ha prestazioni e DNA da sportiva di razza, l’elettronica è degna dei cervelloni della NASA il tutto ad un prezzo tutt’altro che popolare. Ebbene qualcuno ha voluto spingersi oltre, ad un nuovo livello di esclusività. Dall’Inghilterra arrivano le immagini di una Panigale V4 davvero speciale.

FIBRA La particolarità di questo modello si nota già a livello cromatico, al posto del rosso brillante c’è il colore del carbonio, dappertutto, c’è carbonio ovunque. Neri anche i cerchi forgiati marchiati Marchesini, alla prova costume questa Panigale V4 ci arriva davvero in forma con quei 2/3 chiletti persi nei punti giusti.

MOTOGP Al netto della affascinante carenatura in fibra di carbonio il vero punto forte di questa special sta nell’impianto di scarico. Il terminale di serie è stato sostituito da uno scenografico impianto di scarico 4 in 4 realizzato dalla Termignoni (c’è carbonio anche qui). Ora vi mancherà solo l’ombrellina e potrete schierarvi al fianco di Jorge e Dovi al prossimo appuntamento del mondiale.


TAGS: