Red Bull Epic Rise: i ciclomotori più truccati in gara a Clusone il 14/07
Eventi

Red Bull Epic Rise: i ciclomotori pimpati scalano a Clusone


Avatar di Danilo Chissalé , il 19/06/18

3 anni fa - Red Bull Epic Rise: i ciclomotori più truccati in gara a Clusone il 14/07

La sfida tra i ciclomotori più “pimpati” d’Italia che, sabato 14 luglio, tenteranno di scalare una salita (quasi) impossibile.

SALITA EPICA Dopo il successo dell’edizione 2015 sta per tornare il coloratissimo Red Bull Epic Rise. La gara, riservata ai moped più elaborati d’Italia, si terrà a Clusone (BG) sabato 14 luglio e consisterà nella scalata di un pendio di 50 m ai limiti dell’impossibile. Curiosi? Ecco come funziona e come parteciparvi.

LE CATEGORIE I partecipanti verranno suddivisi in tre classi in base alle caratteristiche dei loro mezzi: la classe Truccati, dedicata ai moped che mantengono il telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica, la categoria Proto, per i piloti più fantasiosi che desiderano esprimere al massimo il proprio estro gareggiando in sella a motorini creati ex novo artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc e la classe Stock, per mezzi con telaio e ciclistica autentici, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65cc).

VEDI ANCHE



COME PARTECIPARE Parteciparvi è semplice, basta inviare la candidatura sul sito internet redbull.com/epicrise, entro il 30 giugno, con la descrizione del proprio ciclomotore e le modifiche ad esso apportate e una foto. I migliori progetti verranno selezionati in base ad estetica, meccanica e creatività. Dunque se volete partecipare sfoggiate tutto il vostro estro creativo.

I PREMI Essendo una competizione non possono mancare i classici premi per i primi tre di ogni categoria e, anche per l’evento 2018, verranno assegnati due riconoscimenti speciali: quello destinato alla prima classificata tra le ragazze e lo speciale “Epic Moped”, decretato dalla giuria in base a fantasia, peculiarità del mezzo e look del pilota.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 19/06/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox