Autore:
Giulio Scrinzi

HAI VOLUTO LA BICICLETTA? Il fenomeno delle biciclette elettriche sta diventando sempre più importante ai giorni nostri e dopo Piaggio e Bosch anche la storica Moto Morini sta per lanciarsi in questo settore. La Casa dell'Aquila mira innanzitutto a conquistare il mercato del lusso: la sua prima proposta si chiamerà Limited E-Bike e sarà prodotta in soli 30 esemplari. Sarà venduta online sul sito ebike.motomorini.eu a un prezzo lancio tutto sommato non esagerato, per il segmento: si parla di 2.050 euro. Successivamente la E-Bike verrà riproposta insieme a un'intera gamma di bici elettriche che saranno svelate al prossimo Salone Eicma di Milano.

E ALLORA PEDALA! La pedalata assistita della Moto Morini Limited E-Bike prevede un motore Zehus all-in-one da 250W sapientemente nascosto nel mozzo della ruota posteriore, che consente una velocità massima di 25 km/h. Ad alimentarlo ci pensa una batteria agli ioni di Litio da 160 Wh, in grado di ricaricarsi grazie al movimento dei pedali e alla frenata rigenerativa. Il telaio è in alluminio 6061 con finitura lucida, la forcella in acciaio fissa, le ruote sono in alluminio da 26'', i freni V-brake, il manubrio touring e la sella reca ricamato il tradizionale logo dell'Aquila: il tutto per un peso complessivo di 13,5 kg. L'elettronica di bordo si regola tramite lo smartphone, grazie a un'app dedicata disponibile sia per Android sia per iOS.


TAGS: emissioni zero moto morini bicicletta bici bici elettrica pedalata assistita smart mobility mobilità sostenibile moto morini 2017 moto morini limited e-bike moto morini e-bike