Logo MotorBox
Dakar 2017

Pronti per la Dakar più dura di sempre? Sarà una vera Odissea (video)


Avatar di Simone  Dellisanti , il 19/12/16

7 anni fa - La 38° edizione sta per partire e avrà un nome suggestivo, The Odyssey

L'Odissea sarà una vera sfida per i piloti a causa dall'altitudine che metterà a dura prova i partecipanti e il loro motori

UNICA La Dakar è il più importante e prestigioso rally-raid del mondo, un'avventura sognata e bramata da amatori e professionisti di tutto il globo, che sperano di partecipare almeno una volta, nella loro vita, a questa gara dall'indubbio fascino.
 
SUDAMERICANA Finalmente la 38° edizione sta per partire e porterà in dote un nome suggestivo che parla da solo, The Odyssey, l'Odissea. Si partirà il 2 gennaio per raggiungere l'ambita meta il 14 dello stesso mese, guidando su un percorso di 9000 km che si snoderà attraverso tre paesi del Sud America: Paraguay, che sarà anche la novità di questa edizione, Bolivia e Argentina, quest'ultime già presenti nell'edizione 2016. Ad attendere i concorrenti ci saranno montagne alte 5000 e più metri, deserti incandescenti e infinite pianure.
 
LA VIA L'Odissea sarà una vera sfida per i piloti soprattutto a causa dall'altitudine che metterà a dura prova il fisico dei partecipanti e il motore dei loro mezzi. La destinazione da raggiungere sarà sempre in Argentina a Buenos Aires, dopo aver costeggiato la Cordigliera, mentre cambierà la partenza della carovana che, questa volta, sale un po' più su, ad Asunción, in Paraguay, la 29° nazione ad essere toccata da questa manifestazione. La seconda tappa sarà la Bolivia, già presente nella scorsa edizione che comprenderà cinque speciali e una tappa di almeno 700 km e permetterà di costeggiare le sponde del lago Titicaca per poi visitare La Paz, la capitale più alta del mondo, che ospiterà anche il primo giorno di riposo.

Pubblicato da Simone Dellisanti, 19/12/2016
Gallery
Vedi anche