Logo MotorBox
Peugeot Sport

Peugeot 308 Racing Cup, la vostra auto da corsa


Avatar di Simone  Dellisanti , il 04/11/16

7 anni fa - Avete mai desiderato possedere una vettura da corsa? La Peugeot 308 Racing Cup fa per voi

La Peugeot 308 è già pronta per competere in una vasta serie di corse riservate alle vetture turismo,

SOGNI POSSIBILI? Avete mai desiderato possedere una vettura da corsa? Si? Benissimo. Ora il vostro sogno potrebbe diventare realta perchè la Peugeot 308 Racing Cup è ufficialmente in vendita presso il Peugeot Sport Racing Shop.

PRONTA PER CORRERE La 308 è già pronta per competere in una vasta serie di corse riservate alle vetture turismo, come la serie TCR, ETCC, TCES (Touring Car Endurance Series), VLN (Germania), CER (Spagna) e CITE (Italia). Inoltre, un kit TCR Perfo sarà disponibile per la stagione 2018 per battersi ai massimi livelli del TCR internazionale. Questo kit offrirà miglioramenti significativi, rispetto alla versione standard, grazie al motore migliorato, agli ammortizzatori rivisti e alla nuova aerodinamica.

VEDI ANCHE



QUALCHE DATO TECNICO La 308 Racing Cup raggiunge un peso massimo di 1100 kg, quindi è già omologata per il campionato TCR che richiede 1145 kg. I cavalli sono 308, supportati da una elettronica completamente da corsa. Il cambio è sequenziale a sei marce comandato da leve al volante, infine, i freni sono dotati di dischi anteriori ventilati da 378x32mm con pinze a 6 pistoncini, mentre sui freni posteriori abbiamo pinze monopistoncini con dischi non ventilati da 290x12mm.

QUANTO COSTA? Il prezzo è competitivo date le numerose possibilità di utilizzo e i bassi costi di esercizio e manutenzione che comporta la vettura. La 308 Racing Cup viene commercializzata al prezzo di 74.900€ IVA esclusa, già pronta per gareggiare.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 04/11/2016
Gallery
Vedi anche