Logo MotorBox
Motorsport

Peugeot Citroen Racing Shop: tutto per il cliente sportivo


Avatar di Simone  Dellisanti , il 21/06/16

7 anni fa - Peugeot Citroen Racing Shop: un negozio per i clienti che corrono

Peugeot Citroen Racing Shop: un unico riferimento al servizio del cliente sportivo, dai ricambi, allo sviluppo, alla logistica

SINERGIA SPORTIVA Il Peugeot Citroën Racing Shop è il nuovo negozio creato dai tre marchi del gruppo PSA, Peugeot, Citroen e DS, per sviluppare e migliorare il servizio riservato ai clienti che, con la propria sportiva, corrono nelle competizioni riservate ai privati. Il progetto è nato da nuova partnership strategica tra PSA Motorsport e PSA Retail per il supporto alla clientela più corsaiola. 

LOGISTICA STRATEGICA Lo Shop marchiato Peugeot e Citroen Racing riunirà in un unico luogo i due servizi offerti dai marchi. Facendo confluire i due siti di stoccaggio già esistenti di Velizy (Peugeot Sport) e Satory (Citroen Racing) in un unico grande impianto a Gonesse, in prossimità dell'aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle, vicino anche a uno dei più importanti nodi autostradali d'Europa

PSA MOTORSPORT La prima metà di questo progetto porta il nome del marchio PSA Motorsport che riunisce sotto una unica bandiera Peugeot SportCitroen Racing DS Performance. Gruppi sportivi che si sono distinti e si sono fatti conoscere nel mondo dello sport automobilistico per i loro programmi sportivi e gli alti livelli raggiunti nelle varie categorie del motorsport. PSA Motorsport si concentrerà sullo studio e sullo sviluppo dei veicoli, aiutando il cliente a sviluppare, a realizzare e a iscrivere l'auto per le sue competizioni. 

VEDI ANCHE



PSA RETAIL La seconda parte, invece, nasce sull'esperienza che il gruppo PSA Retail può mettere in campo e…in pista. PSA Retail gestirà al meglio la vendital'attività commerciale l'assistenza per i ricambi delle vetture dei clienti, inviandoli in tutta Europa. In pratica, penserà a supportare tecnicamente e logisticamente i clienti, durante i weekend e durante le gare, mettendo loro a disposizione assistenza e ricambi per le vetture.

LE DICHIARAZIONI "Abbiamo raccolto con grande entusiasmo questa partnership con PSA Motorsport" ha dichiarato Jean-Philippe Imparato, Direttore di PSA Retail. "Il Peugeot Citroen Racing Shop deve diventare il punto di riferimento per qualità operativa, qualità di servizio e approvvigionamento per la nostra clientela sportiva privata". Dello stesso avviso Jean-Marc Finot, Direttore di PSA Motorsport che ha aggiunto come "questa partnership porterà un grande sviluppo all'attività delle competizioni clienti e dei nostri marchi, e ci permetterà di migliorare ancora la qualità del servizio per i nostri clienti privati".


Pubblicato da Simone Dellisanti, 21/06/2016
Gallery
Vedi anche