Rallycross 2016 / news

La Peugeot 208 WRX alla conquista di Hockenheim


Avatar di Simone  Dellisanti, il 05/05/16

9 anni fa - Il Team Peugeot Hansen parte carico alla conquista dell'Hockenheim Arena

Il #TeamHansen parte carico alla conquista dell' #HockenheimArena. #Peugeot

PEUGEOT IN GERMANIA I piloti della Peugeot 208 WRX partono carichi in vista della seconda manche del Campionato del Mondo FIA di Rallycross che avrà luogo allo stadio di Hockenheim, in Germania.

L'ARENA La pista di Rallycross è stata costruita prendendo la parte finale dello storico circuito asfaltato, sul quale corrono le vetture DTM, ed è stata adattata alle esigenze del Rallycross grazie all'aggiunta di due parti sterrate. Con questa modifica il tracciato misura 1,24 km.

NELLE CORDE DEL LEONE Nella scorsa edizione della gara, Peugeot è andata forte facendo registrare il secondo podio della stagione per Timmy Hansen, mostrando anche il buon potenziale della 208 WRX su questo tracciato. Saranno Sébastian Loeb, Timmy Hansen, Davy Jeanney e Kevin Hansen i piloti chiamati a difendere i colori del Leone sul suolo tedesco, queste le loro dichiarazioni.

KENNETH HANSEN, Team Principal  "Il bilancio della corsa del Portogallo è in chiaroscuro. Abbiamo avuto il tempo di analizzare la nostra gara e siamo decisi a trarne tutti gli insegnamenti per Hockenheim. Con la PEUGEOT 208 WRX, abbiamo un’ottima base  e siamo molto motivati. In caso di pioggia, come in Portogallo, saremo più pronti ad affrontare queste condizioni. Speriamo che la preparazione della pista, quest’anno, ci permetterà di usare il tracciato previsto. Siamo impazienti di ritornare nello stadio e decisi a fare bella figura davanti alle tribune piene di pubblico. Nel 2015 gli spettatori erano così entusiasti che si sono alzati in piedi per applaudirci. Sono certo che sapranno apprezzare di nuovo la spettacolarità del Rallycross!"

SEBASTIEN LOEB #9, Team Peugeot Hansen "Hockenheim è un circuito mitico. Sono contento di potere disputare la gara contemporaneamente alla prova del DTM. Dovrebbe esserci una bellissima atmosfera con tutto quel pubblico. Più spettatori abbiamo alle nostre gare, meglio è. Hockenheim non è molto lontano dall’Alsazia, la mia regione, dunque dovrebbero venire a vedermi molti miei amici e miei fans. Sono impaziente di disputare questo secondo appuntamento della stagione. La prima corsa in Portogallo è stata abbastanza divertente, ma era un circuito atipico, dunque questa gara mi darà la possibilità di provare una diversa configurazione. Sono fiducioso di riuscire ad ottimizzare meglio il potenziale della vettura in Germania".

TIMMY HANSEN  #21, Team Peugeot Hansen "Conosco bene il tracciato di Hockenheim perché ho vinto qui con le monoposto. E’ un circuito storico e correre davanti alle tribune traboccanti di pubblico è un’esperienza davvero speciale. Il circuito di rallycross offre però un profilo molto diverso, con una parte in terra che richiede un approccio molto aggressivo. E’ una sfida specifica che bisogna affrontare con una grande apertura mentale. Quanto a noi, piloti, ingegneri e meccanici, siamo decisi a ritornare ad Hockenheim con il livello di prestazioni che ci ha permesso di vincere il titolo mondiale costruttori".

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Dellisanti, 05/05/2016
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Vedi anche