Autore:
Emanuele Colombo

UNA VERA OFF-ROAD Le enduro africane di media cilindrata attuali? Troppo stradali e troppo fighette. Yamaha corre ai ripari presentando a Eicma 2016 la Concept Adventure T7, che anticipa la nuova gamma Adventure in uscita dal 2018 e in particolare la prossima Ténéré 700.

TELAIO AD HOC La missione è chiara: creare una moto adeguata per un vero utilizzo in off-road. Ed ecco che un team composto da ingegneri Yamaha, progettisti e product planner del Team Ufficiale Rally in Francia, membri del dipartimento di Ricerca e Sviluppo in Italia e del GK Design in Olanda, hanno distillato un mezzo dal peso contenuto, basato su un nuovo telaio progettato attorno al motore bicilindrico frontemarcia crossplane da 700 cc.

COMPONENTISTICA DI PREGIO Questo motore, per la sua coppia robusta e l'erogazione trattabile, assicura una trazione ottimale su ogni tipo di superficie. Completano la dotazione il serbatoio in alluminio, quattro fari a LED frontali, cupolino in carbonio, piastra motore, scarico dedicato Akrapovič e forcella hi-tech KYB.


TAGS: novità moto novità yamaha eicma 2016 yamaha concept adventure t7 eicma2016 yamaha ténéré 700 2018 salone del ciclo e motociclo