Logo MotorBox
Turismo

Peugeot 308 TCR: podio assoluto e vittoria di categoria ATCC a Vallelunga


Avatar di Salvo Sardina , il 15/09/20

3 anni fa - Arduini continua a raccogliere successi con la Peugeot 308 TCR

La Peugeot 308TCR domina la categoria ATCC a Vallelunga
La sportiva del Leone continua a raccogliere successi weekend dopo weekend. E festeggia al meglio i 210 anni di storia della Casa francese
Benvenuto nello Speciale PEUGEOT 308 TCR, composto da 8 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario PEUGEOT 308 TCR qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ANCORA VITTORIA Prosegue in maniera decisamente produttiva la stagione della grintosa Peugeot 308 TCR. Impegnata nello scorso weekend tra le curve dell’autodromo di Vallelunga, la hot hatch affidata come sempre alle mani esperte di Massimo Arduini ha conquistato infatti la vittoria nella categoria riservata alle auto turismo ATCC, riuscendo anche a ritagliarsi un posto sul podio assoluto nonostante le differenze prestazionali con le auto della categoria GT.

Peugeot 308 TCR a Vallelunga con Massimo Arduini Peugeot 308 TCR a Vallelunga con Massimo Arduini

DOPPIO PODIO Chiamata a una battaglia con altre 33 auto in pista, la Peugeot 308 TCR è riuscita a guadagnare posizioni su posizioni, terminando gara-1 al secondo posto assoluto, precedendo appunto sul traguardo svariate GT. Nella seconda manche, partito dalla seconda casella in griglia, Arduini ha invece gestito il vantaggio sulle rivali di categoria, chiudendo comunque al terzo posto assoluto. Un doppio podio assoluto e una doppia vittoria di classe che permettono alla casa del Leone di festeggiare al meglio i 210 anni di storia.

VEDI ANCHE


Peugeot 308 TCR a Vallelunga con Massimo Arduini Peugeot 308 TCR a Vallelunga con Massimo Arduini

PARLA ARDUINISono davvero felice – ha spiegato Massimo Arduini al termine delle due gare nell’autodromo laziale – di questo risultato a Vallelunga. Abbiamo dominato la classe turismo e ci siamo messi alle spalle anche numerose GT. Devo dire grazie alla bontà della vettura ma anche agli pneumatici Pirelli, che mi hanno permesso di spingere costantemente al limite. Cadono in questo periodo le celebrazioni dei 210 anni di Peugeot e volevo regalare alla Casa del Leone, con le quale ho corso e vinto tanto, un risultato speciale”. Missione compiuta.


Pubblicato da Salvo Sardina, 15/09/2020
Gallery
peugeot 308 tcr