Logo MotorBox
Opel e-Rally Cup

Quattro Opel Corsa-e Rally hanno simulato due round del German Rally Championship


Avatar di Luca Manacorda , il 01/12/20

3 anni fa - Tre giorni di test per un totale di 1.500 km percorsi con successo

Opel Corsa-e Rally: oltre 1500 km di test superati con successo
Tre giorni di test per un totale di 1.500 km percorsi con successo per la nuova Opel Corsa-e Rally, pronta a esordire nel 2021

TEST SUPERATO Prosegue con successo la marcia d'avvicinamento della Opel Corsa-e Rally, la prima auto da rally completamente elettrica, al debutto del campionato monomarca ADAC Opel e-Rally 2021. Quattro esemplari di questa vettura la scorsa settimana hanno completato tre giorni di test presso il Pferdsfeld Test Center. Sono stati percorsi ben 1.500 km, senza registrare problemi.

Opel Corsa-e Rally Opel Corsa-e Rally

SIMULATI DUE RALLY In particolare, il programma di test ga previsto la simulazione di due round completi del German Rally Championship, comprendenti prove speciali, tratti stradali di trasferimento e manutenzione. Le caratteristiche uniche della mobilità elettrica, come i tempi di guida e di ricarica, la gestione della temperatura della batteria e la messa a punto del software, sono stati testati per la prima volta in un ambiente rally. Le vetture completamente elettriche hanno anche completato dei long run per testare la durata dei nuovi componenti.

VEDI ANCHE



AUTO PRONTA Il direttore di Opel Motorsport, Jorg Schrott, ha commentato così il test: ''È stato un test efficiente e di successo. Abbiamo raccolto dati e informazioni importanti per i preparativi per la Opel e-Rally Cup 2021. Purtroppo, diversi rally di prova con le nostre vetture di sviluppo non hanno potuto aver luogo a causa della pandemia di Covid-19. Questo ha reso ancora più importante la nostra simulazione di rally a Pferdsfeld, il risultato è che ora la Opel Corsa-e Rally è pronta''.

Opel Corsa-e Rally Opel Corsa-e Rally

IL PROGRAMMA 2021 L'ADAC Opel e-Rally Cup comprenderà otto turni di qualificazione tra la primavera e l'autunno del 2021. È previsto un ulteriore rally di preparazione per tutte le squadre iscritte prima dell'inizio effettivo della stagione.


Pubblicato da Luca Manacorda, 01/12/2020
Gallery
Vedi anche