Autore:
Simone Dellisanti

ANCORA IN SUD AMERICA Nonostante l'accordo firmato con Hyundai per partecipare a sei gare del Mondiale WRC, Sebastian Loeb prenderà comunque parte alla Dakar 2019…con una Peugeot. Loeb e il Leone francese sono ancora legati a doppio filo ma, con Peugeot Sport ritiratosi dalla competizione, a Sebastien Loeb toccherà guidare una Peugeot 3008DKR privata e gestita dal team PH Sport, un team amico e vicino a Peugeot Sport.

INSEPARABILI A supportarlo in questa sua avventura tra le dune, i fiumi e le montagne del sud America non ci sarà più la casa del Leone ma ci sarà Bardahl, sponsor ufficiale del team Sébastien Loeb Racing e ovviamente l'inseparabile co-driver Daniel Elena, navigatore con cui ha vinto nove titoli iridati nel WRC.

COME CON SAINZ La Peugeot 3008DKR che guiderà Loeb avrà le stesse specifiche di quella che C.Sainz guidò lo scorso anno e soprattutto sarà lo stesso identico modello che ha permesso a Carlos (partecipante alla Dakar con la MINI) di vincere il rally raid più famoso al mondo.


TAGS: peugeot 3008 dkr dakar 2019