Logo MotorBox
Verstappen e la Ferrari difficile da interpretare
Test F1 2020

Verstappen: "Sembra che la Ferrari abbia dei problemi"


Avatar di Luca Manacorda , il 22/02/20

4 anni fa - Il pilota della Red Bull analizza il momento della Ferrari

Verstappen è fiducioso sul potenziale della Red Bull, mentre trova di difficile interpretazione il momento Ferrari

AVVIO MOLTO CONCRETO Pur senza cercare ancora la prestazione assoluta, la Red Bull RB16 ha ben impressionato nella prima settimana di test. Max Verstappen e Alex Albon hanno completato 471 giri, secondi solo alla Mercedes, e ottenuto tempi molto competitivi se comparati alla mescola utilizzata. Il team, che già in passato durante i test ha raramente messo in mostra tutto il potenziale delle proprio monoposto, si è concentrato soprattutto sul lavoro relativo all'affidabilità e allo sviluppo della RB16.

OBIETTIVO AFFIDABILITA' Verstappen ha spiegato così la settimana di lavoro: ''Non siamo così lontani come potrebbe sembrare - ha dichiarato ad Auto Motor und SportQuesto è il motivo per cui ci assicuriamo dell'affidabilità come prima cosa. Inoltre, con una vettura stabile getti le basi per l'ulteriore sviluppo della stessa. Se hai affidabilità, puoi sviluppare in modo aggressivo durante la stagione''.

VEDI ANCHE



Barcellona F1Testing, day-3, Sebastian Vettel (Ferrari) Barcellona F1Testing, day-3, Sebastian Vettel (Ferrari)

MISTERO FERRARI Guardando agli avversari, Verstappen si è soffermato sulla Ferrari, apparsa in ritardo in questi primi giorni di test: ''Sembra che abbiano dei problemi. La Ferrari non ha ancora cominciato una simulazione di gara. Per questo, sono difficili da interpretare''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 22/02/2020
Vedi anche