Logo MotorBox
F1 2021

Presentata in Bahrain la Haas VF-21


Avatar di Luca Manacorda , il 12/03/21

3 anni fa - Pochi minuti prima del via dei test la Haas ha presentato la VF-21

Finalmente svelata la Haas VF-21 di Schumacher e Mazepin
Presentata poco prima del via dei test invernali la VF-21, la nuova vettura della Haas affidata a Mick Schumacher e Nikita Mazepin

ULTIMA CHIAMATA All'appello mancava solo una monoposto, anche se di lei conoscevamo già la discussa livrea con i colori della bandiera russa. Parliamo della VF-21, la vettura che la Haas porta in pista per la stagione 2021 di F1. A svelarla sulla pitlane del Bahrain International Circuit, poco prima dell'avvio dei test invernali, sono stati i due piloti ufficiali Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Un evento rapido e informale come spesso ha fatto il team americano anche quando le prime prove dell'anno si sono tenute a Barcellona.

NUOVO SPONSOR La monoposto, in realtà, aveva già fatto il suo esordio in pista ieri per il consueto filming day utilizzato dalle scuderie anche come rodaggio alle nuove macchine. In un'affollata giornata sul tracciato di Sakhir, la VF-21 ha condiviso la pista con la Ferrari SF21 e l'Aston Martin AMR21. Rispetto alla presentazione della livrea, c'è stata anche una novità, rappresentata dal nuovo sponsor IONOS che va ad aggiungersi a Uralkali - ''responsabile'' della colorazione a tinte russe - e a 1&1. Questa mattina, il primo pilota a portare in pista la nuova monoposto della Haas è stato Mick Schumacher, che ha scelto come numero il 47. Per i dettagli tecnici vi rimandiamo alla scheda tecnica della VF-21, in arrivo tra pochi minuti sulle pagine di MotorBox.com.


Pubblicato da Luca Manacorda, 12/03/2021
Gallery
Vedi anche