Logo MotorBox
F1 2021

Haas F1: c'è la data di presentazione della nuova VF-21 di Schumacher e Mazepin


Avatar di Salvo Sardina , il 25/02/21

3 anni fa - La piccola scuderia americana ha sciolto la riserva: ecco quando vedremo la VF-21

La data di presentazione della nuova Haas di Schumacher
La piccola scuderia americana ha (finalmente) sciolto la riserva sul nome - si chiamerà VF-21 - e sulla data in cui conosceremo la nuova macchina di Schumi Jr

ULTIMA ARRIVATA Mancava all’appello soltanto lei per definire al completo lo scacchiere delle presentazioni delle monoposto che parteciperanno al campionato del mondo Formula 1 2021. La Haas ha finalmente sciolto la riserva, annunciando oggi tramite i propri canali social che la nuova VF-21 sarà presentata il prossimo 4 marzo in un evento trasmesso in streaming online. Una data particolare, che gioca sul concetto di conto alla rovescia (4-3-21) che ben si sposa con l’idea del lancio della nuova macchina e che lascia dunque alla Ferrari l’incombenza di essere l’ultima squadra a presentarsi (il 10 marzo) al pubblico.

RIVOLUZIONE Una monoposto che, giocoforza, per effetto dei limiti imposti da regolamento nello sviluppo delle macchine rispetto alla passata stagione, non potrà cambiare granché. A evolversi in modo deciso sarà però tutto il contesto, con l’arrivo di due nuovi piloti a portare una ventata di freschezza (e denaro) nel box della piccola realtà statunitense: al volante ci saranno infatti il campione F2 in carica, Mick Schumacher, figlio primogenito della leggenda Michael, e l’arrembante esordiente russo Nikita Mazepin a prendere il posto di Kevin Magnussen e Romain Grosjean. La VF-21 sarà la sesta monoposto nella storia del team Haas in Formula 1.


Pubblicato da Salvo Sardina, 25/02/2021
Vedi anche