La Renault presenta al mondo la Renault RS18. I piloti saranno Sainz e Hulkenberg
COUNTDOWN Pian piano la Formula Uno si sta svegliando dal letargo e i fan del Circus stanno incominciando a contare i giorni che li separano dall'inizio della stagione (32 per l'esattezza).
NON SOLO ALFA Dopo le presentazioni ufficiali delle vetture Haas, Williams, Red Bull e Alfa-Sauber, è arrivato il momento di presentarsi al pubblico anche per la Renault RS18. La vettura francese sarà guidata da Nico Hulkenberg e da Carlos Sainz Jr.
AVVERSARI TOSTI La Renault RS18 è arrivata sesta nella classifica costruttori nella passata stagione e nel 2018 punterà a fare meglio dei propri team clienti quali Renault Red Bull e Renault McLaren, che dispongono degli stessi identici motori d'oltralpe.
HALO Per raggiungere questo difficile obbiettivo i tecnici e gli ingegneri della Renault hanno dotato la monopsoto di un nuovo profilo aerodinamico, dovuto all'Halo, oltre che una nuova copertura del motore rivista per soddisfare i requisiti tecnici del 2018.
LE PRIME PAROLE Il presidente della Renault Sport Racing, Jérôme Stoll, ha dichiarato: "L'ambizione di Renault Sport Formula One Team è chiaramente quella di continuare a crescere anche per la prossima stagione. Abbiamo due piloti di grande talento che sono affamati di risultati".
Resta aggiornato
Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.
Guidato dalla passione ha stravolto la sua vita pur di lavorare con le auto ed è con MotorBox che si è fatto le ossa nel mondo del giornalismo, portando in dote la sua precedente esperienza di collaudatore. Dalle prove delle auto è passato alle cronache del motorsport, di cui per lungo tempo ha curato il canale. Senza però rinunciare a lasciarci per ricordo qualche bella firma di gomma bruciata sull'asfalto, al volante di una certa Subaru BRZ.







