Logo MotorBox
WRC 2021

Rally Acropoli Grecia: Rovanpera amministra, risale Evans


Avatar di Luca Manacorda , il 11/09/21

2 anni fa - Gli aggiornamenti sulla terza giornata del Rally Acropoli Grecia

Rally Acropoli Grecia: aggiornamenti e classifica del sabato
Nelle 4 speciali del mattino Kalle Rovanpera ha incrementato il suo vantaggio infilando un poker di successi

ROVANPERA CONTROLLA Dopo l'exploit del mattino, nelle due prove in programma nel sabato pomeriggio del Rally Acropoli 2021 Kalle Rovanpera ha lasciato spazio agli avversari, chiudendo terzo e secondo. Le due vittorie parziali sono andate ai suoi inseguito Sebastien Ogier e Ott Tanak, con quest'ultimo che però ha aumentato il suo margine sul francese, pari ora a 9.4 secondi. Invariate anche le posizioni ai piedi del podio, occupate da Dani Sordo e dalle Ford di Adrien Fourmaux e Gus Greensmith.

EVANS E NEUVILLE IN TOP 10 Alle spalle dei primi sei si trova ora Elfyn Evans, che di fatto ha completato la sua rimonta dopo il tempo perso venerdì mattina. Impossibile andare oltre per il gallese, staccato oltre due minuti da Greensmith. Si affaccia nella top10 anche Thierry Neuville, che domani dovrebbe riuscire ad agguantare l'ottava posizione scavalcando anche Marco Bulacia e Andreas Mikkelsen. I due proseguono il loro duello per la vittoria nel WRC2, con il boliviano che ha di nuovo scavalcato il norvegese nell'ennesimo ribaltone di un appassionante testa a testa. Nel WRC3, invece, Yohan Rossel incrementa il vantaggio su Chris Ingram.

VEDI ANCHE



RALLY ACROPOLI 2021, CLASSIFICA DOPO SS12

Pos. Pilota Auto Distacco
1 Kalle Rovanpera Toyota  
2 Ott Tanak Hyundai +30.8
3 Sebastien Ogier Toyota +40.2
4 Dani Sordo Hyundai +2:09.4
5 Adrien Fourmaux Ford +3:19.2
6 Gus Greensmith Ford +3:35.0
7 Elfyn Evans Toyota +5:51.9
8 Marco Bulacia Skoda +7:09.0
9 Andreas Mikkelsen Skoda +7:09.8
10 Thierry Neuville Hyundai +7:47.6

MATTINA

ROVANPERA CALA IL POKER Le speciali del sabato mattina hanno visto Kalle Rovanpera grande protagonista. Il giovane finlandese non ha avvertito la pressione di iniziare la giornata con due campioni del mondo a inseguirlo a meno di quattro secondi e ha allargato il suo margine vincendo tutte e quattro le SS in programma. Una prova di froza che gli permette di avere ora 39.7 secondi su Tanak e 43.3 su Ogier. Resta al quarto posto, ma con un distacco ormai incolmabile, Dani Sordo. Lo spagnolo precede la coppia della Ford formata da Adrien Fourmaux e Gus Greensmith.

EVANS E NEUVILLE IN LENTA RISALITA In settima posizione troviamo il leader del WRC, Andreas Mikkelsen. Il norvegese ha nuovamente scavalcato Marco Bulacia, il quale aveva preso il comando della categoria al termine della giornata di ieri. Alle loro spalle è risalito Elfyn Evans che sta così cercando di limitare i danni dopo aver perso parecchio tempo ieri mattina per un problema al cambio. Situazione simile per Thierry Neuville, ancora più attardato dopo i problemi al servosterzo accusati ieri: per il belga la top10 resta ancora lontana, ma raggiungibile. Nel WRC3 è passato al comando Yoan Rossel che ha superato Chris Ingram.

RALLY ACROPOLI 2021, CLASSIFICA DOPO SS10

Pos. Pilota Auto Distacco
1 Kalle Rovanpera Toyota  
2 Ott Tanak Hyundai +39.7
3 Sebastien Ogier Toyota +43.3
4 Dani Sordo Hyundai +1:32.9
5 Adrien Fourmaux Ford +2:44.1
6 Gus Greensmith Ford +3:01.4
7 Andreas Mikkelsen Skoda +5:44.4
8 Marco Bulacia Skoda  +5:54.5
9 Elfyn Evans Toyota +5:41.7

Pubblicato da Luca Manacorda, 11/09/2021
Tags
Vedi anche