SUPER ROVANPERA Si è chiuso un Rally Acropoli decisamente nel segno di Kalle Rovanpera. Il giovane finlandese ha preso il comando della competizione venerdì pomeriggio e non l'ha più ceduto, vincendo prove speciali a ripetizione e aumentando così progressivamente il vantaggio su Ott Tanak e Sebastien Ogier, gli unici due che hanno almeno provato a reggerne il ritmo. Distacchi abissali agli altri partecipanti, con Dani Sordo che chiude quarto a 3 minuti e Gus Greensmith quinto a quasi 6. Il weekend trionfale di Rovanpera si è chiuso con il successo anche nella conclusiva Power Stage che assegna ulteriori punti in classifica generale.
🔴 BREAKING: Congratulations @KalleRovanpera 🇫🇮 and @JonneHalttunen 🇫🇮 - @AcropolisRally 🇬🇷 2021 champions 🏆🏆 🍾#WRC | @TGR_WRC | #WRCLive | #AcropolisRally | #ToyotaGAZOORacing
— WRC - FIA World Rally Championship (@OfficialWRC) September 12, 2021
EVANS LIMITA I DANNI Il risultato del Rally Grecia sorride comunque anche a Ogier, che incrementa ancora il suo ampio margine in classifica generale. Per il francese tutto facile, dopo che problemi tecnici avevano pesantemente attardato Elfyn Evans e Thierry Neuville già venerdì mattina. Il gallese della Toyota ha recuperato per quanto possibile, chiudendo al sesto posto il rally e agguantando il secondo posto nella Power Stage, proprio davanti a Ogier. Qualche punto in meno per Neuville che aveva perso molto più tempo: il belga della Hyundai ha chiuso ottavo nella generale dietro ad Adrein Fourmaux e quarto nella Power Stage, davanti a Tanak che prende l'ultimo punticino in palio. Nel WRC2, il duello sul filo dei secondi tra Andreas Mikkelsen e Marco Bulacia è finito a favore del norvegese, mentre nel WRC3 ha vinto con ampio margine Yohan Rossel.
RALLY ACROPOLI 2021, CLASSIFICA FINALE
| Pos. | Pilota | Auto | Distacco |
| 1 | Kalle Rovanpera | Toyota | |
| 2 | Ott Tanak | Hyundai | +42.1 |
| 3 | Sebastien Ogier | Toyota | +1:11.3 |
| 4 | Dani Sordo | Hyundai | +3:01.0 |
| 5 | Gus Greensmith | Ford | +5:45.0 |
| 6 | Elfyn Evans | Toyota | +6:42.7 |
| 7 | Adrien Fourmaux | Ford | +6:54.4 |
| 8 | Thierry Neuville | Hyundai | +8:41.1 |
| 9 | Andreas Mikkelsen | Skoda | +9:02.5 |
| 10 | Marco Bulacia | Skoda | +9:19.2 |
Appassionato di corse fin da quando organizzava il GP di Vigliano Biellese sulla moquette di casa, si laurea in Scienze della Comunicazione con l'idea di diventare giornalista sportivo. Dopo un inizio nelle radio locali seguendo basket e calcio, nel 2012 entra a far parte di FormulaPassion dove, tra un'intervista e una trasferta a un gran premio, crea “T&F – I Top & Flop della Formula 1”, un modo ironico di commentare le gare. Le cronache riportano la sua partecipazione a Reazione a Catena nel 2010: nel celebre programma di Rai 1 la sua squadra vince sei puntate e una buona somma di denaro, ma lui resta umile. A MotorBox arriva nell'autunno 2019.



