Logo MotorBox
Formula 1

Netflix svela il Senna più intimo: "Racconteremo storie che pochi conoscono"


Avatar di Luca Manacorda , il 04/09/20

3 anni fa - Arriverà nel 2022 la serie sulla vita di Ayrton Senna

Su Netflix una serie biopic sul Senna più intimo
Sarà disponibile nel 2022 una serie biopic in otto puntate che racconterà vita e leggenda di Ayrton Senna

CHICCA IMPERDIBILE Dopo il successo di Drive to Survive, Netflix è pronta per regalare agli appassionati di F1 un'altra chicca notevole. La società americana ha infatti annunciato una nuova serie biopic di otto puntate dedicata alla vita e alla carriera del leggendario Ayrton Senna. L'iniziativa ha ricevuto l'approvazione della famiglia del campione brasiliano e descriverà gli eventi a partire dal suo arrivo in Inghilterra per partecipare alla prima stagione in Formula Ford 1600, per concludersi con il tragico weekend del GP San Marino del 1994. L'uscita è prevista per il 2022.

PROGETTO SENZA PRECEDENTI La miniserie promette di raccontare retroscena molto interessanti, come si deduce da una dichiarazione apparsa sul sito ufficiale di Ayrton Senna: ''Sarà un invito a esplorare la personalità e le relazioni familiari del tre volte campione del mondo di F1''. La sorella Viviane ha aggiunto: ''È molto speciale poterlo realizzare. Annunciamo che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono di lui. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti''. Qui sotto, il video pubblicato dal canale youtube SennaTv per annunciare la serie tv.

VEDI ANCHE



DOCUMENTARI E MUSICAL Non è la prima volta che la figura di Senna ispira delle produzioni. Nel 2011 è uscito lo straordinario documentario firmato da Asif Kapadia, autore di altri biopic interessanti su Amy Winehouse e Diego Armando Maradona. Nel 2017, il Teatro Riachuelo Rio in Brasile ha addirittura ospitato un musical basato sulla vita di Senna.


Pubblicato da Luca Manacorda, 04/09/2020
Vedi anche