Logo MotorBox
F1 2020

Siglato doppio accordo tra ACI e F1 per il GP d'Italia


Avatar di Simone Valtieri , il 05/06/20

3 anni fa - Firmati stamattina da Sticchi Damiani gli accordi per il GP d'Italia

Monza: ACI-Formula 1 accordo siglato per il GP d'Italia
Firmato dal presidente ACI Sticchi Damiani l'accordo con la F1 per il GP d'Italia 2020 e per l'estensione del contratto fino al 2025

FINO AL 2025 Firmato stamattina il contratto che sancisce l'organizzazione del Gran Premio Heineken d'Italia 2020, nell'autodromo di Monza, purtroppo chiuso per l'occasione al pubblico, nel weekend del 6 settembre prossimo. ''Con la firma di oggi'' - si sottolinea inoltre nel comunicato dell'Automobil Club d'Italia - ''Abbiamo ottenuto anche un’estensione degli accordi raggiunti, lo scorso settembre con Formula 1, e acquisito il diritto di organizzare il GP d’Italia a Monza anche per il 2025, insieme a nuovi spazi per una serie di importanti operazioni di promozione della cultura e dei prodotti dell’eccellenza italiana nel mondo''. Con una formula del tutto simile, anche il Gran Premio di Ungheria ha annunciato oggi il prolungamento del suo contratto con la Formula 1 fino al 2027.

Angelo Sticchi Damiani - conferenza stampa Monza F1 2017 Angelo Sticchi Damiani - conferenza stampa Monza F1 2017

VEDI ANCHE



SI RIPARTE! ''C'è grandissima soddisfazione. Si tratta di una ripartenza importantissima, dallo straordinario valore simbolico'' - ha spiegato il Presidente dell’ACI nonché Vice Presidente Mondiale della FIA per lo Sport, Angelo Sticchi Damiani - ''Le auto e i piloti che animano la Formula automobilistica più prestigiosa del mondo, tornano, infatti, in pista insieme a un Paese – l’Italia – che, lasciandosi alle spalle l’emergenza Covid, mette in campo tutte le sue energie e risorse migliori per tornare, velocemente, a occupare il posto che gli spetta sulla scena europea e internazionale. Siamo giunti a questa importante firma malgrado le difficoltà connesse al lockdown imposto dall’emergenza sanitaria, a dimostrazione del fatto che, quando si lavora insieme, con impegno, determinazione, professionalità e serietà, si può riuscire a superare qualunque ostacolo. L’augurio di tutti noi è che il ‘semaforo verde’ dell’edizione 2020 del GP d’Italia possa rappresentare un importante segnale di ripartenza e rinascita per tutti''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 05/06/2020
Vedi anche