Logo MotorBox
F1 2020

Leclerc, il rinnovo sotto l'albero: con la Ferrari fino al 2024


Avatar di Simone Valtieri , il 23/12/19

4 anni fa - La Ferrari blinda Charles Leclerc che rinnova fino al 2024!

Leclerc rinnova con la Ferrari! In rosso fino al 2024

La Ferrari blinda Charles Leclerc che rinnova fino al 2024! Un accordo da 9 milioni annui che mette ancora più pressione a Vettel

ALTRI 5 ANNI IN ROSSO Charles Leclerc e la Ferrari gettano le basi per una lunga storia d'amore. A riportarlo per prima la Gazzetta dello Sport con la notizia che è poi stata ufficializzata dal team a metà mattinata: il pilota monegasco ha raggiunto l'accordo economico con la casa di Maranello per un piano a lunghissimo termine che lo terrà legato al team con cui quest'anno ha conquistato due vittorie e sette pole position fino al 2024. Il prolungamento di contratto (con annesso adeguamento del contratto) è di altri tre anni, per Charles che aveva già in tasca un triennale 2019-21. Così facendo sono ancora cinque le stagioni che Leclerc correrà - salvo sorprese - con la Ferrari.

F1 Test Pirelli Abu Dhabi 2019, Yas Marina: Charles Leclerc (Ferrari) in pista F1 Test Pirelli Abu Dhabi 2019, Yas Marina: Charles Leclerc (Ferrari) in pista

9 MILIONI, PER COMINCIARE Stando agli accordi sin qui annunciati ufficialmente sono solo altri tre i piloti con un contratto già in tasca per il 2021, anno della rivoluzione tecnica in Formula 1. Charles Leclerc si andrebbe ad aggiungere a Sergio Perez, che ha un contratto con la Racing Point fino al 2022, a Esteban Ocon, fresco di biennale in Renault (fino al 2021) e a George Russell, che ha firmato un triennale con la Williams nel 2019. Il contratto di Leclerc sarebbe di 9 milioni annui (stando a quanto riporta la Gazzetta) e potrà sicuramente essere rivisto al rialzo in caso di vittoria iridata e di continua crescita del promettentissimo ragazzo di Monte Carlo. Con questa mossa il suo ingaggio è ora più vicino, sebbene ancora non troppo, ai 35 milioni che Vettel porta a casa ogni anno.

VEDI ANCHE



GP Italia 2019, Monza: Charles Leclerc e Sebastian Vettel (Ferrari) GP Italia 2019, Monza: Charles Leclerc e Sebastian Vettel (Ferrari)

EFFETTO DOMINO La lunghezza di questo accordo rappresenta un fatto più unico che raro nel motorsport moderno, a dimostrazione di quanto la Ferrari creda in Charles, 22 anni, a prescindere dal fatto che possa arrivare Lewis Hamilton al termine della prossima stagione o che venga riconfermato l'attuale pilota della rossa Sebastian Vettel, che si ritrova ora a doversi meritare il rinnovo in pista nel corso della prossima stagione, dimostrando - soprattutto nelle prime gare - di saper andare ancora forte. Il contratto del tedesco scade infatti a fine 2020, e non dovesse arrivare il rinnovo si innescherebbe un effetto domino che potrebbe portare Hamilton in Ferrari e uno tra il tedesco e l'olandese Verstappen a prendere il suo posto in Mercedes. Il pilota monegasco si è detto estremamente contento del rinnovo.


Pubblicato da Simone Valtieri, 23/12/2019
Vedi anche