Logo MotorBox
Esports 2022

La Scuderia Ferrari pronta alla nuova stagione virtuale di F1


Avatar di Simone Valtieri , il 22/07/22

1 anno fa - La conferma Tonizza e Leigh e gli affianca Donoso per le F1 Esports Series

La Ferrari pronta alle Esports di F1 con un nuovo pilota
Lo Scuderia Ferrari Velas Esport Team conferma David Tonizza e Brendon Leigh e gli affianca Fabrizio Donoso Delgado per il F1 Esports Series Pro Championship 2022

ATTACCO A TRE PUNTE La Scuderia Ferrari degli Esports è pronta a una nuova stagione di battaglie virtuali tra i migliori piloti al simulatore del mondo. Dopo essere stata spettatrice dello scorso campionato, vinto dal sim-driver della Red Bull, Jarno Opmeer, i giovanissimi piloti della Ferrari vogliono farsi trovare pronti a fine agosto, quando partirà la stagione, e stanno intensificando gli allenamenti. Al fianco di David Tonizza, viterbese vincitore della stagione 2019, e Brendon Leigh, britannico che fece doppietta nel 2017 e 2018, ci sarà un vecchio rivale di quest'ultimo, il cileno Fabrizio Donoso Delgado. Il calendario della prossima stagione deve essere ancora ufficialmente annunciato dalla Formula 1, ma nel frattempo sarà possibile seguire su Twitch gli allenamenti dei drivers. “Lo Scuderia Ferrari Velas Esports Team in questa stagione può contare su una line-up ancora più forte per affrontare la F1 Esports Series da protagonisti'', ha spiegato Marco Matassa, il team principal della scuderia virtuale di Maranello. ''I traguardi che ci poniamo sono come sempre molto ambiziosi: vogliamo il primo posto nella classifica a squadre nel Pro Championship, un traguardo che nei tre anni di presenza in questa serie non abbiamo ancora raggiunto. Vogliamo ovviamente anche tornare a vincere nella classifica piloti e con David, Brendon e Fabrizio credo che abbiamo tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo”.

Davide Tonizza (Ferrari FDA Hublot) Davide Tonizza (Ferrari FDA Hublot)

VEDI ANCHE



PREPARAZIONE DA F1 ''La nuova stagione di F1 Esports sta per cominciare: gli allenamenti sono già in corso e ci stiamo impegnando al massimo per arrivare pronti all’appuntamento inaugurale'', ha spiegato Davide Tonizza, veterano del team a soli 20 anni. ''Abbiamo cambiato alcune metodologie di preparazione che ci dovrebbero mettere in condizione di rendere ancora più efficienti le scelte in termini di strategia che fin dall’anno scorso prepariamo anche con il supporto di alcuni ingegneri del team di Formula 1''. Brendon Leigh ha aggiunto: ''Sono pronto e carico in vista della stagione che sta per cominciare. Ci alleneremo intensamente nelle prossime settimane per arrivare più che mai pronti alla nuova stagione. In questo campionato voglio fare un passo avanti rispetto all’anno scorso nella mia gestione di gara''. Infine l'ultimo arrivato, Fabrizio Donoso: ''Mi sono allenato molto in questi ultimi giorni e non vedo l’ora di fare una full immersion nel team. Scuderia Ferrari Velas Esports Team mi ha affidato un ruolo molto importante dal momento che dovrò aiutare David e Brendon negli allenamenti ma anche fare loro da stimolo con le mie qualità. Credo che insieme possiamo ottenere risultati importanti per la nostra squadra e lottare fino in fondo per raggiungere i traguardi che ci siamo preposti”.


Pubblicato da Simone Valtieri, 22/07/2022
Tags
Vedi anche