Autore:
Simone Dellisanti

IN GAME In occasione del prossimo round di Formula Uno, il Circus arriverà in Italia per animare il Gran Premio d'Italia sul circuito di Monza. Per l'occasione abbiamo fatto qualche giro sul tracciato della Brianza con il simulativo di Codemasters, F1 2016, il gioco ufficiale del Mondiale FIA Formula Uno 2016.

ICONA ITALIANA Il circuito di Monza è il tracciato di casa della Ferrari dove, dal 1950, ha vinto per ben 18 volte. La velocità massima raggiunta in pista supera i 350 Km/h e sono tre le brusche frenate che caratterizzano le tre chicane della pista. Il sorpasso è all'ordine del giorno grazie ai lunghi rettilinei e alle due sezioni DRS.

AIUTI DISATTIVATI Sappiamo bene che il gioco di Codemaster non è un simulatore duro e puro come può essere Assetto Corsa o iRacing ma per avvicinarci il più possibile alle sensazioni di un bolide di F1, abbiamo giocato con tutti gli aiuti disattivati, compreso il controllo di trazione e l'anti bloccaggio per i freni oltre alla traiettoria ideale disattivata. Per concludere abbiamo utilizzato un volante Logitech G Driving Force GT con cambio manuale. Buona visione. 


TAGS: ferrari f1 2016 f1 gp italia team haas Codemasters