Logo MotorBox
F1 2021

Ferrari, Leclerc positivo al Covid per la seconda volta


Avatar di Salvo Sardina , il 16/12/21

2 anni fa - Il ferrarista sta bene ma è in isolamento domiciliare a Monte Carlo

Ferrari, Leclerc ancora positivo al Covid-19
Il ferrarista è in buone condizioni di salute ma è costretto alla quarantena domestica a Monte Carlo dopo il tampone positivo al rientro da Yas Marina. Si tratta del primo pilota F1 a contagiarsi per la seconda volta

Non arrivano buone notizie per Charles Leclerc. Il pilota monegasco, al rientro dalla trasferta del GP Abu Dhabi terminata con il deludente decimo posto – con conseguente chiusura del Mondiale in settima posizione in classifica Piloti, alle spalle del compagno Carlos Sainz e di Lando Norris – è infatti risultato positivo al coronavirus. A comunicarlo è direttamente la Ferrari che, sui propri canali social, rassicura i tifosi: “Charles sta bene, si trova in autoisolamento in casa con pochi sintomi”.

SECONDA VOLTA Non si tratta della prima volta che Leclerc è costretto a restare in quarantena a causa del Covid. Già lo scorso inverno, durante la brevissima off season, il ferrarista era risultato positivo al virus. Charles è il primo pilota di F1 a contrarre la malattia per la seconda volta, con il coronavirus che anche in questa stagione non ha risparmiato i suoi colleghi: in settembre, Kimi Raikkonen è stato costretto a saltare i GP Olanda e Italia, mentre qualche giorno fa è toccato a Nikita Mazepin essere estromesso dal GP Abu Dhabi dopo un test risultato positivo nella mattinata di domenica.


Pubblicato da Salvo Sardina, 16/12/2021
Tags
Vedi anche