Logo MotorBox
F1 2020

Leclerc pensa che la Ferrari sarà costretta a inseguire i rivali


Avatar di Simone Valtieri , il 30/04/20

3 anni fa - Leclerc pensa che la Ferrari partirà in ritardo la stagione 2020

Leclerc si aspetta una Ferrari costretta a inseguire
Charles Leclerc non pensa che la Ferrari, da qui a quando ripartirà la Formula 1, abbia tempo per recuperare il gap dalla Mercedes

PROBLEMA SHUTDOWN Il pilota del cavallino, Charles Leclerc, non si attende di poter subito duellare con la Mercedes e con la Red Bull sin dal primo Gran Premio di questa stagione, ancora ferma al palo a causa della pandemia globale generata dal coronavirus Covid-19. Quando si ripartirà (al momento sembra con il Gran Premio d'Austria a luglio), la Ferrari non potrà aver recuperato il gap che è emerso a Barcellona nel corso dei test invernali, a causa dello shutdown prolungato che obbligherà i team a non lavorare ancora a lungo.

F1 Test Barcellona 2020: Charles Leclerc al volante della Ferrari SF1000 F1 Test Barcellona 2020: Charles Leclerc al volante della Ferrari SF1000

SENZA TREGUA ''Credo ancora che abbiamo avuto qualche difficoltà durante i test, e che dunque dobbiamo recuperare'' - ha esordito Charles Leclerc, intervistato da RaceFans - ''Ma l'anno scorso abbiamo avuto una buona progressione durante tutta la stagione, penso che dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto l'anno scorso e sono abbastanza sicuro che i risultati arriveranno. Sarà una stagione difficile per tutti perché non appena si inizia non si fermerà e non avremo una pausa per sviluppare la macchina più delle altre''.

VEDI ANCHE



Charles Leclerc alla vigilia della stagione 2019 Charles Leclerc alla vigilia della stagione 2019

LAVORO IN PISTA Ed è questo il problema, lo sviluppo sarà problematico, sebbene essere sempre in pista e guidare con continuità possa aiutare a risolvere più velocemente le eventuali carenze: ''Penso che il lavoro in pista sarà estremamente importante'' - riprende Leclerc - ''Più di quanto non lo sia stato lo scorso anno perché passeremo molto tempo al volante quando si ripartirà. Per questo motivo occorrerà essere molto concentrati e farsi trovare pronti fin dalla prima gare per dare il giusto feedback al team e cercare di aiutarlo ad andare nella giusta direzione con lo sviluppo immediatamente''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 30/04/2020
Vedi anche