Logo MotorBox
F1 2018

La McLaren svela la livrea speciale per l'ultimo GP di Alonso


Avatar Redazionale , il 21/11/18

5 anni fa - La McLaren di Alonso scenderà in pista ad Abu Dhabi con una colorazione speciale

F1 2018, La McLaren svela la livrea speciale per l'ultimo GP di Alonso

Ad Abu Dhabi la McLaren n.14 di Fernando Alonso scenderà in pista con una colorazione speciale, per celebrare la sua ultima gara in Formula 1

BYE BYE NANDO Fernando Alonso è giunto alla sua ultima gara in carriera in Formula 1. Il pilota spagnolo non ha chiuso del tutto le porte alla categoria regina, che saluterà domenica ad Abu Dhabi dopo ben 314 weekend di presenza, ma in attesa di conoscere se mai ci sarà nuovamente spazio per lui in futuro, magari con un clamoroso ritorno in un top team nel 2020, si sa già che Nando andrà a caccia di trionfi nelle altre categorie, a partire dal WEC e dalla IndyCar, con la Indy 500 alla quale parteciperà con il team McLaren.

VEDI ANCHE



ARANCIO A STRISCE E proprio la sua scuderia ha voluto onorare l'ultimo GP di Fernando con una livrea speciale, che è stata anticipata da un tweet dell'account ufficiale. La monoposto arancione di Fernando sarà abbellita da due bande, una azzurra e una fucsia con una piccola porzione di retrotreno in giallo, colori che richiamano le sue asturie e il suo casco, e che attraverseranno in diagonale tutto il cofano motore della McLaren. Inoltre davanti al suo abitacolo è posto un logo, un cubetto stilizzato composto da sagome che ricordano le iniziali del pilota, F e A. "Siamo orgogliosi di poter celebrare Fernando ad Abu Dhabi con questa livrea" - ha spiegato Zak Brown, CEO della scuderia britannica - "Sarà il suo ultimo GP e questo è solo un piccolo modo per ringraziarlo. Sarà un piccolo extra in questo weekend estremamente emozionante per Fernando."


Pubblicato da Simone Valtieri, 21/11/2018
Gallery
Vedi anche