Logo MotorBox
La presentazione

Aston Martin F1: ecco quando inizia la nuova avventura di Vettel


Avatar di Salvo Sardina , il 24/02/21

3 anni fa - Cadono i veli dalla nuova monoposto della casa inglese

Aston Martin: il 3 marzo via all'avventura di Vettel
Il prossimo 3 marzo cadono i veli dalla nuova monoposto della casa inglese che sostituisce la Racing Point sulla griglia del mondiale F1 2021

NOVITÀ ASTON MARTIN Insieme ad Alpine, è il secondo “nuovo” team presente nella griglia del mondiale 2021 di Formula 1. Parliamo ovviamente di Aston Martin anche se, in realtà, al pari dei rivali francesi, si tratta “soltanto” di una semplice ridenominazione della “vecchia” Racing Point. Nome e con ogni probabilità anche livrea – sarà verde per ricalcare lo stile classico delle supercar del brand britannico – a parte, la scuderia con base a Silverstone non ha però mancato di destare curiosità nel corso delle settimane di avvicinamento al via del mondiale 2021.

F1: Sebastian Vettel, per lui c'è un futuro in Aston Martin/Racing Point? F1: Sebastian Vettel, per lui c'è un futuro in Aston Martin/Racing Point?

RICOMINCIO DA SEB Ancora tutto da scoprire, ad esempio, è il nome della monoposto che, nella linea di successione, seguirà la RP20, lo scorso anno affidata alle cure di Lance Stroll e Sergio Perez, protagonista della prima, clamorosa vittoria, ottenuta nel Gp di Sakhir. Il messicano, dopo sette anni di militanza tra Force India e Racing Point, è partito in direzione Red Bull per una (meritata) chance di giocarsi il titolo, ma la scuderia inglese promette di non sentirne la mancanza. A sostituire Checo ci sarà infatti il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, pilota esperto e di successo che punta a rilanciare la propria carriera dopo la deludente conclusione della storia d’amore con la Ferrari.

VEDI ANCHE



F1 2021, Sebastian Vettel alla prova sedile in Aston Martin F1 F1 2021, Sebastian Vettel alla prova sedile in Aston Martin F1

IL NOME C'È Ancora tutti da scoprire, invece, i dettagli della nuova monoposto. Se nelle scorse settimane avevano fatto scalpore le foto “rubate” a un Seb con un’insolita pettinatura nel giorno della prova sedile a Silverstone, non era ancora stato svelato il nome della monoposto 2021. La nuova monoposto si chiamerà AMR21, un abbreviazione del nome Aston Martin e dell'anno 2021. Per saperne di più occorrerà attendere ancora qualche giorno: il team di proprietà del magnate canadese della moda, Lawrence Stroll, presenterà online la nuova auto il prossimo 3 marzo alle ore 16.00 italiane.  


Pubblicato da Salvo Sardina, 24/02/2021
Vedi anche