Logo MotorBox
F1 2020

Fernando Alonso vuole il mondiale del 2022


Avatar di Simone Valtieri , il 24/07/20

3 anni fa - Cyril Abiteboul ha illustrato i piani di Fernando Alonso con Renault

Alonso, l'obiettivo è il titolo mondiale di F1 nel 2022
Cyril Abiteboul ha illustrato le intenzioni di Alonso che ha chiesto a Renault di dimenticarsi del 2021 e puntare tutto sul 2022

INTENZIONI SERIE Dimenticatevi il 2021, per Fernando Alonso l'anno del ritorno in Formula 1 sarà solo una palestra in vista del vero obiettivo, ovvero essere competitivo con il suo team Renault e, magari, vincere il terzo titolo iridato nel 2022. E riuscirci da over 40. Ce la farà il campionissimo spagnolo, il cui obiettivo di quest'anno è primeggiare nella 500 miglia di Indianapolis? L'impresa sarebbe improba anche per Michel Vaillant, ma il pilota iberico - forse il più simile di tutti al fumettistico collega - non è tornato per fare da comparsa, e ha sin da subito chiesto alla Renault di non considerare il 2021 - sarà disposto a guidare qualsiasi auto gli daranno senza creare problemi - a patto però che tutte le risorse siano da subito dirottate sul progetto del 2022, quello della rivoluzione regolamentare tanto attesa e posticipata dal Covid-19.

F1: Fernando Alonso F1: Fernando Alonso

ANNO DI TRANSIZIONE A raccontare questo retroscena è stato Cyril Abiteboul, managing director Renault: ''Per lui tutto gira intorno al 2022, non è quasi per nulla interessato nel 2021'' - ha esordito il francese - ''Correrà con noi già nel 2021, quindi si potrebbe pensare che voglia avere a disposizione sin da subito l'auto più competitiva possibile, ma in realtà ci ha detto: sapete che c'è ragazzi? Dimenticatevi totalmente del 2021, non vuol dire che non saremo dignitosi, ma il fatto è che dobbiamo puntare tutto sul 2022''.

VEDI ANCHE



Cyril Abiteboul (Renault) Cyril Abiteboul (Renault)

FILOSOFIA VINCENTE ''Questo modo di pensare, questa capacità di pianificare in anticipo, questa consapevolezza che in Formula 1 il successo si costruisce anni e anni prima, facendo sacrifici nelle stagioni precedenti, è sempre stata una costante della storia della Formula 1, ed è proprio questa filosofia che (Alonso) può portare nel nostro team e che sarà estremamente d'aiuto per me come manager, ma anche per molti nel team, servirà a portare serenità nella squadra. Fernando conosce la Formula 1, dentro e fuori la pista, ha questa capacità di pianificare, di costruire una strategia, non solo per il team impegnato in pista, ma anche per l'intero programma di Formula 1 di Renault''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 24/07/2020
Vedi anche