Novità e prove su strada auto Mitsubishi | Pagina 11

Mitsubishi: News e prove
Prova su strada
- Un cambio di direzione. Non la solita, ennesima simil-Golf ma una compatta un ...

Avatar di Mario Cornicchia , il 18/03/04
news

Più stilish di una Pajero, più off-road di una station rialzata, ecco un valido compromesso tra forma da auto e sostanza da SUV. Peccato che il motore da 136 cavalli sia più stambecco che felino, più adatto alle arrampicate che allo scatto. Ma c'è rimedio.

-
news

L'arma è di calibro piccolo, ma pronta a fare ugualmente un bel botto in quel di Ginevra, fra un mesetto circa. La piccola di Casa Mitsubishi sta infatti per debuttare sul mercato europeo. Manca giusto l'ultima sfilata in passerella e poi, da maggio, il via alle vendite.

-
news

La linea toglie il fiato anche se solo schizzata, ma il fiore all'occhiello è sotto la carrozzeria: un sofisticato sistema di propulsione ibrido, a benzina ed elettrico. Dalla passerella di Detroit ecco l'auto che apre la strada a una nuova stirpe di sportive Mitsubishi. E punta diritto alla TT.

-
news

Scarpe, vestiti, ma anche auto: le taglie americane, si sa, sono ben diverse dalle nostre. L'ennesima prova viene da questo pick up, che sarà una tra le più ammirate novità Mitsubishi al prossimo Salone di Detroit.

-
news

Della serie "hanno la faccia come il... posteriore". E' l'ultima tendenza jap in fatto di design automobilistico: le estremità così somiglianti da rischiare di confondere il davanti con il dietro e un abitacolo simmetrico che in un attimo si trasforma in camera con vista. A 360 gradi.

-
news

Basta la parola. La nuova monovolume di Mitsubishi è più grande della Space Wagon ed è disegnata da una matita più creativa. Lascia il motore GDI a iniezione diretta di benzina e offre soluzioni funzionali all'interno.

-
news

A vederla in faccia sembrerebbe la sorella maggiore della Honda Jazz, magari con un taglio degli occhi un po' diverso. Invece è una monovolume a tutti gli effetti, di quelle vere, grandi, con i sedili belli allineati su tre file. Una classicona insomma. Tanto da sostituire un must della produzione ...

-
Prova su strada

Tre anni per pensarci e ripensarci, due concept per vedere l'effetto che fa e poi l'ok. Ecco l'auto della rivoluzione culturale Mitsubishi, l'apripista di una nuova generazione di prodotti che da qui al 2008 vedrà la nascita di altri 14 modelli. Con una prerogativa in comune: piacere alla gente che ...

-
news

La monovolume "altra". Bando a mode, nomi noti, tendenze, c'è di più. Si tratta di masticarne o, semplicemente, di non accontentarsi del solito mercato. Per scoprire che i Tre Diamanti non fanno solo fuoristrada. Per scoprire che il concetto di volume unico è ben presente pure in Giappone. Un nome, ...

-
news

Va bene la comodità di una berlina, lo slancio di quel tetto basso e del lunotto inclinato, e il frontale aggressivo di una coupé, ma su un'auto che porta lo stesso cognome del Pajero c'è anche una delle migliori trasmissioni integrali del momento. E un motore da far impallidire i ...

-
news

Il model year 2003, quale modo migliore per spegnere la 21esima candelina in Italia? Trattasi di Pajero, uno degli zii della categoria, quelli che danno sicurezza, che ci sono sempre. Magari con un paio di aggiornamenti, di ritocchi, ma eccoli, sempre. Ventun'anni e quasi 85 mila pajeristi dopo, ecco l'ultimo ...

-
news

Quest'anno non si è iscritta al Mondiale Rally. Male. Ha deciso però di farsi perdonare dai discepoli rimasti a bocca asciutta, mettendosi direttamente in strada. In senso buono, certo: trattasi di Lancer Evolution VIII, nomignolo da non dover aggiungere altro. Da far allertare gli amanti del genere. Arriva. Leggete.

-
news

Si chiama Colt, onore all'utilitaria lanciata nel lontano 1962. Stessa Casa, stesso nome, stesso segmento: tutt'altra auto. Trattasi di "subcompact" griffata Mitsubishi, in uscita nei prossimi giorni in Giappone, attesa sulle sponde europee non prima del 2004.

-
news

Da osservare con attenzione, potremmo vederla presto su strada. Secondo i designer di casa anticiperebbe le linee delle future Mitsubishi: tanta lamiera sulle fiancate, tanto vetro sulla testa e tanto spazio all'interno.

-
Logo MotorBox